Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
Corso gratuito di programmazione Android all'Università di Salerno
Scritto da Francesco Carotenuto il 23-03-2011 ore 08:49
Seminario Intel
Chi vuole affacciarsi al mondo dello sviluppo per dispositivi mobile non può ignorare questa prima edizione del corso gratuito di programmazione Android, promosso dall'associazione studentesca Archimede, che si terrà presso la facoltà di informatica dell'Università di Salerno, anche per i non studenti.

Il corso comprenderà 10 lezioni, che presenteranno gli elementi base della piattaforma Android fino ad arrivare alla scrittura di alcuni semplici programmi, che si collegano al Web oppure facciano utilizzo del parco sensori, di cui di solito un telefono Android è dotato.

Al fine di seguire e comprendere meglio i programmi illustrati durante le lezioni, si richiede ai partecipanti una conoscenza quanto meno basilare di programmazione C e Java. Le dieci lezioni saranno tenute dal dottor. Pasquale Paola, progettista della società Engineering.

La registrazione al corso scade il 27 marzo ed è indispensabile. Infine, si ricorda che al termine del corso non verranno assegnati agli studenti dell'università promotrice crediti formativi (CFU).
Precedente: XCode 4, la grande recensione
Successiva: Notepad RE, un editor di testo che supporta le reg exp
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.195 secondi.