Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicit� Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
Forum :: Programmazione.it :: C# :: GUI Editor per Raptor
Scritto da Ivano Arrighetta a.k.a. berserk82 il 25-10-2016 ore 17:34
Salve a tutti. Ho scoperto questo nuovo software chiamato Raptor (http://raptor.martincarlisle.com/) che e' un po' quello che ho sempre sognato: un editor per programmare senza scrivere codice, che permette di programmare ad oggetti (a differenza di altri editor visuali che supportano solo la programmazione procedurale).
Raptor e', in mia opinione, QUASI perfetto: gli manca solo un editor di interfacce grafiche.
Per questo, vorrei che qualcuno implementasse tale editor nel sorgente di Raptor (disponibile qui: http://raptor.martincarlisle.com/raptor.zip).
Sono disposto a pagare, per inviarmi offerte usate la mail berserk82 punto ia chiocciola gmail punto com.
Ovviamente tutto il lavoro rimarra' Open Source, ma intanto chi mi fa questo favore si intasca un po' di soldi.

Grazie in anticipo per qualunque aiuto.

Ciao, Ivano.
Precedente: Raptor - modifiche
Successiva: Programmare in basic ed L.M. su macchine ad 8 bit per diletto
Intervento di Ivano Arrighetta a.k.a. berserk82 del 26-10-2016 ore 07:53, Pavia (PV)
Plebeo
Plebeo
(3 interventi)
Iscritto il 19-02-2016
Ecco l'idea di base:
A sinistra della scheda UML in Raptor, dovra' comparire l'editor di interfacce grafiche (un interfaccia per ogni sottoscheda)
Viene creata l'interfaccia, clickando col tasto destro su di essa e scegliendo edit compare una finestra con l'elenco dei widget presenti nell'editor.
Clickando col destro su un widget e scegliendo edit, vengono elencate le possibili operazioni su quel widget da implementare (ad esempio, l'evento onclick).
Scegliendo l'operazione, viene creata una nuova scheda chiamata nomewidget.nomeoperazione e si potra' definire il comportamento che avra' quel widget in risposta a quell'evento.
Per riferirsi ad altri widget, deve essere possibile usare nomeinterfaccia.nomewidget.

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.

Ciao, Ivano.
Copyright Programmazione.it™ 1999-2017. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.135 secondi.