Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'autore «"Alberto Castro"» ha prodotto 3 risultati, per un totale di 1 pagina.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
InkCanvas, un layout manager in WPF
Scritto da Alberto Castro il 19-01-2010 ore 09:48
WPF (Windows Presentation Foundation) è il nuovo sottosistema grafico per il rendering delle interfacce grafiche su Windows, che ha lo scopo di sostituire completamente il vecchio sistema GDI. Chi ha avuto a che fare con la programmazione delle interfacce grafiche avrà sentito parlare sicuramente dei layout manager, in parole povere un componente software che gestisce la disposizione degli oggetti all'interno della finestra (pulsanti, label, combobox, ecc.). In WPF esistono svariati layout... (continua)
Riconoscimento ottico dei caratteri in C#
Scritto da Alberto Castro il 15-01-2010 ore 11:39
Il riconoscimento ottico dei caratteri, più conosciuto come OCR, è usato principalmente per trasformare documenti digitalizzati sotto forma di immagini (principalmente acquisiti tramite scanner) in documenti modificabili tramite gli editor di testo usuali. In questo articolo voglio mostrare come utilizzare un componente distribuito insieme alle ultime versione di Microsoft Office, che permette di applicare l'OCR su immagini, utilizzando delle semplicissime istruzioni in C#. Creiamo un nuovo... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (1 commento)
Intercettare eventi del sistema operativo con SystemParametersInfo
Scritto da Alberto Castro il 13-01-2010 ore 09:22
Intercettare gli eventi generati dal sistema operativo è spesso un'operazione che un programmatore deve effettuare, specialmente se sta scrivendo software di sistema. Di seguito illustrerò come intercettare, attraverso una routine in C#, l'avvenuta esecuzione dello screensaver. Prima di tutto ecco una breve descrizione della funzione SystemParametersInfo, messa a disposizione dalle API di Windows, che ci permette di leggere o settare alcuni parametri del sistema. Il suo prototipo è il seguente:... (continua)
Seminario Intel
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.027 secondi.