Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'autore «"Antonino Salvatore Cutrì"» ha prodotto 565 risultati, per un totale di 57 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Facebook rilascia un compilatore JIT per PHP
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 13-12-2011 ore 12:53
Con l’obiettivo di servire sempre più rapidamente tutti i suoi 800 milioni di utenti, Facebook ha, ancora una volta, portato innovazione nella comunità PHP presentando la sua HipHop Virtual Machine (HHVM), un compilatore Just-In-Time che consente di eseguire il popolare linguaggio open source il 60% più velocemente rispetto all’attuale interprete ufficiale e usando addirittura il 90% di memoria in meno. Il rlascio di HHVM è solo l’ultimo passo di tutta una serie di sforzi atti a ottimizzare il... (continua)
Btrfs sarà il file system di Fedora 17?
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 06-12-2011 ore 11:48
Il Fedora Engineering Steering Commitee (FESCo), che si occupa di decidere gli aspetti tecnici che riguardano Fedora, ha accettato tutta una serie di nuove funzionalità proposte dagli sviluppatori da integrare nella prossima versione 17 di questa distro Linux. La novità più importante è che si tenterà nuovamente di proporre Btrfs come file system predefinito in tempo per il rilascio di Fedora 17 previsto per il prossimo mese di maggio. Già con la 16 era già stato discusso il suo utilizzo, ma... (continua)
Il progetto ANGLE guadagna la certificazione OpenGL ES 2.0
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 06-12-2011 ore 09:22
Con un post sul blog del progetto Chromium, Google ha annunciato che la propria tecnologia ANGLE ha superato i rigorosi test OpenGL ES 2.0 ottenendo così la certificazione come implementazione ufficiale. ANGLE fu introdotta l’anno scorso nella versione Windows del browser Chrome come motore di rendering accelerato tramite GPU, ma a quel tempo supportava solo un sottoinsieme delle specifiche OpenGL ES 2.0. Lo sforzo continuo da parte degli ingegneri Google insieme a TransGaming e altri... (continua)
Kendo UI, un nuovo framework per lo sviluppo in HTML5
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 05-12-2011 ore 10:17
Telerik, una società specializzata in tool per ambienti .NET, ha annunciato il rilascio di un nuovo framework per gli sviluppatori HTML5 e JavaScript, chiamato Kendo UI, che fornisce tutto il necessario per la realizzazione della parte front-end delle applicazioni web. Todd Anglin, il vicepresidente esecutivo del prodotto, ha dichiarato che grazie a Kendo UI, gli sviluppatori, in special modo quelli che lavorano a progetti di un certo rilievo, hanno a disposizione un unico framework con tutti i... (continua)
Una libreria JavaScript per accedere a tutte le API di Google
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 02-12-2011 ore 12:02
Il colosso dei motori di ricerca ha messo a disposizione degli sviluppatori Google APIs Client Library, una libreria JavaScript che consente il facile accesso alle API pubbliche di Google, anche se in generale può essere usata per accedere a tutte quelle basate sul protocollo HTTP. Questo rilascio non rappresenta altro che l’ennesimo tassello che arricchisce la suite di librerie client per accedere ai servizi di Google, e si aggiunge a quelle già disponibili per Python, PHP e Java. La Google... (continua)
La nuova versione di Apache Geronimo abbraccia OSGi e Java EE 6
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 01-12-2011 ore 12:51
Con l’obiettivo di aiutare gli sviluppatori Java a creare applicazioni enterprise modulari, l'Apache Software Foundation ha rilasciato la prima beta della versione 3.0 di Geronimo, il popolare application server open source, in maniera da utilizzare gli standard e le specifiche previste dalla OSGi Alliance. Con questa mossa anche Apache sale sullo stesso vagone di Oracle, Red Hat e IBM, che già hanno implementato i rispettivi application server al di sopra di OSGi. Kevan Miller, che fa parte... (continua)
Il futuro di Minix
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 01-12-2011 ore 11:45
Durante un’intervista effettuata dal sito francese LinuxFr.org, Andrew Tanenbaum, professore universitario americano famoso per i suoi libri sulle reti e i sistemi operativi, nonché autore di Minix, il sistema operativo a microkernel nato per scopi didattici e tornato alla vita nel 2005, ha parlato proprio del futuro del suo progetto, delineando le funzionalità che verranno integrate già a partire della prossima release 3.2. Ovviamente nel corso dell’intervista non mancano alcune stoccate a ... (continua)
HTML5 e modalità touch nella nuova developer preview di IE 10
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 30-11-2011 ore 09:22
A confermare ulteriormente l’intenzione di Microsoft di non soccombere nella “guerra dei browser” ma di controbattere gli attacchi di Chrome e Firefox con funzionalità e tecnologie sempre più al passo coi tempi, il colosso di Redmond ha appena rilasciato una nuova developer preview di Internet Explorer 10, la versione del proprio browser progettata per girare esclusivamente su Windows 8. Diverse sono le nuove caratteristiche presenti in questa build: si parte da un miglior supporto di HTML5,... (continua)
ARM rilascia un toolkit gratuito per gli sviluppatori Android
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 29-11-2011 ore 11:50
ARM, il famoso produttore di microprocessori RISC, ha rilasciato una versione gratuita del proprio ARM Development Studio 5 per consentire a tutti gli sviluppatori Android di creare applicazioni native, che vengono eseguite fino a quattro volte più velocemente rispetto a quelle scritte in Java ed eseguite dalla VM Dalvik di Google. L’ARM Development Studio 5 Community Edition (DS-5 CE), fa da complemento al kit di sviluppo standard di Google e al Native Development Kit (NDK), fornendo tutta una... (continua)
Gamepad, webcam e WebRTC nelle prossime versioni di Chrome
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 28-11-2011 ore 10:37
Alla conferenza Develop, incentrata sullo sviluppo di videogiochi e tenutasi a Liverpool nei giorni scorsi, Paul Kinlan, Google developer advocate, ha dichiarato che nel corso del prossimo anno saranno implementate nel browser Chrome alcune interessanti funzionalità, che comprederanno il supporto plug-and-play di gamepad e webcam accanto all’implementazione del nascente protocollo real-time WebRTC annunciata la scorsa estate. Queste caratteristiche apriranno le porte all’implementazione di... (continua)
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Parallel Studio XE
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.09 secondi.