Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'autore «"Ciro Fiorillo"» ha prodotto 295 risultati, per un totale di 30 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  Precedenti  «  6  7  8  9  10  »  Successive
Gli strumenti Intel per la programmazione parallela in C++: Intel Parallel Building Blocks (3/3)
Scritto da Ciro Fiorillo il 21-12-2010 ore 08:25
Dopo aver ricompilato la soluzione TBBLab, effettuiamo una prima esecuzione del programma di prova, per misurarne le performance nelle condizioni iniziali, ossia prima delle modifiche che andremo a introdurre. Iniziamo a migliorare la nostra applicazione modificando l'algoritmo di ordinamento, sostituendo a quello della Standard Template Library (STL) utilizzato, la corrispondente versione parallela parallel_sort, messa a disposizione da TBB. Il codice sorgente verrà modificato nel seguente... (continua)
Gli strumenti Intel per la programmazione parallela in C++: Intel Parallel Building Blocks (2/3)
Scritto da Ciro Fiorillo il 20-12-2010 ore 10:48
Introduciamo Intel Threading Building Blocks (TBB) presentando le diverse caratteristiche che la libreria mette a disposizione dello sviluppatore, raggruppabili in: algoritmi paralleli; strutture dati concorrenti; primitive di sincronizzazione; schedulazione dei task; allocazione di memoria. Gli algoritmi paralleli implementati sono nove: (continua)
Gli strumenti Intel per la programmazione parallela in C++: Intel Parallel Building Blocks (1/3)
Scritto da Ciro Fiorillo il 17-12-2010 ore 07:38
Inizia con questo articolo una breve serie dedicata alle tecnologie Intel, disponibili nel compilatore C++ e nelle suite Intel Parallel Studio 2011 e Intel Parallel Studio XE, relativamente alla programmazione parallela in C++, che vanno sotto il nome di Intel Parallel Building Blocks. La prima delle tecnologie è Intel Threading Building Blocks (TBB), che fornisce una implementazione task-based del parallelismo, sviluppata sotto forma di Template Library per C++, la cui prima versione del 2006... (continua)
Le novità di Entity Framework Code First CTP5
Scritto da Ciro Fiorillo il 14-12-2010 ore 09:28
Microsoft ha rilasciato la Community Technology Preview 5 (CTP5) di Entity Framework Code First, che consente di sviluppare applicazioni basate sulla piattaforma ORM di Microsoft senza dover necessariamente interagire con il designer dell'Entity Model, oppure con i corrispondenti file XML, ma semplicemente scrivendo classi POCO (Plain Old CLR Objects), che non è necessario derivare da alcuna classe base. Anche la configurazione della persistenza sul database è implementata mediante un approccio... (continua)
Il linguaggio umano fra le novità di Mathematica 8
Scritto da Ciro Fiorillo il 07-12-2010 ore 09:38
Wolfram Research ha lanciato l'ultima versione della sua piattaforma per il calcolo, lo sviluppo e la distribuzione delle applicazioni. La prima novità per gli utenti è l'integrazione in Mathematica 8 della tecnologia alla base del motore di calcolo Wolfram|Alpha, che consente di inserire dati e calcoli matematici utilizzando il linguaggio umano (in inglese), migliorando la produttività. Le oltre 500 nuove funzionalità abbracciano utilizzatori di diverse aree, dalla statistica alla finanza,... (continua)
Microsoft Visual Studio 2010 Unleashed
Recensito da Ciro Fiorillo il 03-12-2010 ore 10:22
Copertina ISBN: 9780672330810
Autori: Mike Snell, Lars powers
Editore: SAMS
Lingua: Inglese
Anno: 2010
Pagine: 1224
Allegati: Nessuno
La crisi di Java
Scritto da Ciro Fiorillo il 23-11-2010 ore 09:46
Da quando Sun Microsystems, e quindi Java, sono passati nelle mani di Oracle, si sono susseguite notizie e annunci che hanno preoccupato la comunità Java sul futuro della piattaforma. Un punto della situazione molto interessante a tal proposito è stato scritto da Tim Anderson, noto giornalista del mondo IT. L'autore riassume le cattive notizie che hanno interessato il mondo Java: la conferenza JavaOne è stata inglobata all'interno dell'Oracle OpenWorld, togliendo visibilità e prestigio alla... (continua)
Intel rilascia Intel Cluster Studio 2011
Scritto da Ciro Fiorillo il 18-11-2010 ore 09:37
Nell'ultima settimana Intel ha rinnovato la propria offerta nel settore software, introducendo la suite già presentata e il prodotto Intel Cluster Studio 2011. Quest'ultima suite è costituita da un insieme di prodotti dedicati a chi sviluppa applicazioni parallele ad alte prestazioni per cluster di sistemi Windows o Linux basati su architetture Intel IA-32 o Intel 64. I prodotti della suite dedicati alla generazione del codice sono rappresentati innanzitutto dai compilatori C++ e Fortran – con... (continua)
Anche i cluster di GPU su Amazon EC2
Scritto da Ciro Fiorillo il 16-11-2010 ore 09:40
Tutti i grandi player del settore hanno proposto la propria soluzione di cloud computing per consentire lo sviluppo, il test e il deploy di applicazioni di ogni tipo, consolidando l'utilizzo del paradigma pay-per-use. Fra questi, Amazon ricopre un ruolo di spicco, visto che Amazon Web Services (AWS) è stato il primo servizio cloud a essere lanciato sul mercato. L'offerta di AWS si arricchisce di un nuovo tipo di istanza: Cluster GPU Instance va ad ampliare un'offerta, che contava già 10... (continua)
Intel rilascia Parallel Studio XE per lo sviluppo di software parallelo
Scritto da Ciro Fiorillo il 11-11-2010 ore 09:16
Intel ha annunciato la disponibilità di due nuovi prodotti: si tratta di Intel Parallel Studio XE 2011 e di Intel C++ Studio XE 2011. Entrambi sono dedicati allo sviluppo di software parallelo, in grado di sfruttare tutte le caratteristiche dei moderni processori multicore, integrando diverse funzionalità e librerie in un'unica suite, che consente di produrre software performante e di verificarne sia la correttezza che la scalabilità. L'unica differenza fra i due prodotti è nella scelta dei... (continua)
Pagine:  Precedenti  «  6  7  8  9  10  »  Successive
Intel Parallel Studio XE 2015 Cluster Edition
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.066 secondi.