Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'argomento «HP» ha prodotto 29 risultati, per un totale di 3 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  1  2  3 
webOS diventa open source
Scritto da Francesco Carotenuto il 12-12-2011 ore 10:05
Dopo le voci che si sono rincorse su possibili acquirenti di webOS, HP ha annunciato la volontà di rilasciare i sorgenti di questo sistema operativo per smartphone e tablet. Tale mossa dovrebbe attrarre nuovi sviluppatori — quindi anche nuove applicazioni per questo sistema operativo, fortemente incentrato su soluzioni cloud — e in prospettiva grossi player del mercato mobile, come Samsung ed LG, che potrebbero scegliere webOS per aumentare la loro gamma di prodotti mobile, attualmente... (continua)
I nuovi piani di HP per un tablet basato su WebOS
Scritto da Luca Domenichini il 08-07-2010 ore 08:28
Tra le società che maggiormente dimostrano il loro interesse per il mercato tablet c'è sicuramente HP, all'inseguimento di Apple e del suo iPad. Già a inizio anno la società si era lanciata nel progetto Slate, abbandonato dopo qualche tempo per una questione di consumi. Oggi, dopo aver completato l'acquisto di Palm (e di tutti i suoi brevetti), HP mette al primo posto lo sviluppo di una nuova linea di dispositivi mobili, basati sul cavallo di battaglia di Palm, il sistema operativo WebOS. Non... (continua)
HP annuncia interazione diretta tra stampanti e smartphone
Scritto da Luca Domenichini il 14-06-2010 ore 09:16
Secondo quanto riferisce un'agenzia stampa del produttore, le stampanti HP introdurranno un nuovo servizio, chiamato ePrint, che permetterà di ricevere processi di stampa dal Web. Grazie a questo sistema, sarà possibile stampare da qualunque dispositivo connesso a Internet, senza l'intermediazione di un PC e quindi senza l'installazione di driver sul proprio terminale. La funzionalità ePrint di HP, per la quale non dovrebbe essere richiesto alcun costo aggiuntivo, consiste nell'assegnazione a... (continua)
HP lancia SkyRoom, un sistema evoluto di videoconferenza
Scritto da Luca Domenichini il 06-10-2009 ore 09:36
Il mercato della videoconferenza era finora dominato da colossi come Citrix GoToMeeting e Cisco WebEx, ma ora HP ha deciso di entrare nel settore. Lo ha fatto con SkyRoom, un'applicazione per desktop con funzionalità di conferenza e IM. Il lancio è stato fatto simultaneamente all'Intel Developers Conference e al DEMO. Si tratta di un programma di videoconferenza bidirezionale, simile ad Halo, la soluzione HP per la teleconferenza, ma più orientato alle piccole imprese e ai privati. Il... (continua)
Oracle acquista Sun Microsystems, cosa cambierà ora?
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 21-04-2009 ore 12:24
L'accordo è ormai ufficiale, con un'offerta di 9,50 dollari ad azione, Oracle compra Sun Microsystems per 7,4 miliardi di dollari. L'acquisizione, che sarà completata entro la prossima estate, avrà evidenti ripercussioni su tutto il panorama IT, soprattutto in merito al destino di tecnologie fondamentali come Java, Solaris e MySQL. In relazione alle prime due è stato lo stesso Larry Ellison, fondatore e CEO di Oracle, a dire che proprio Java e Solaris sono stati i motivi principali, che hanno... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (76 commenti)
Una versione ridotta della Oracle Database Machine
Scritto da Ciro Fiorillo il 24-03-2009 ore 11:25
Lo scorso anno, in occasione dell'Open World, Oracle lanciò la linea di prodotti Exadata, con l'introduzione della HP Oracle Database Machine, nata da un progetto sviluppato congiuntamente da Oracle e HP. La HP Oracle Database Machine consiste in un rack contenente 8 server HP DL360, 4 switch InfiniBand ed una Storage Server Grid composta da 14 server HP DL180, per uno spazio disponibile per i dati dell'utente compreso fra i 20 e i 45 TB. Con questo prodotto Oracle contrasta la presenza di ... (continua)
Uno standard per la virtualizzazione
Scritto da Ciro Fiorillo il 13-01-2009 ore 11:50
Il diffondersi della virtualizzazione ha portato notevoli cambiamenti nei data center: ultimamente infatti molte aziende hanno migrato su macchine virtuali i propri server, ottenendo miglioramenti in termini di utilizzo dell'hardware e dal punto di vista dell'efficienza energetica, oltre ad un minor spazio fisico occupato rispetto alle precedenti soluzioni. I vantaggi della virtualizzazione si sono fatti sentire soprattutto in termini di semplicità di gestione:
  • la manutenzione hardware può...
 (continua)
Una singola versione della verità per HP
Scritto da Christian Bencivenni il 29-12-2008 ore 13:22
Uno dei principali problemi per chi prende in mano un’azienda di grosse dimensioni è quello di capire come stia andando la ditta stessa. Sì, perché in strutture molto grandi, magari divise per sezioni, a volte geograficamente lontane, non è semplice avere una visuale d’insieme. Ne sa qualcosa Mark Hurd, che dal 2005 ha assunto il comando di una delle ditte più rinomate del settore: Hewlett-Packard. Ogni unità della società di Palo Alto, California, aveva infatti un proprio sistema per il... (continua)
Le novità di Oracle presentate all'OpenWorld 2008
Scritto da Ciro Fiorillo il 01-10-2008 ore 10:29
Dal 21 al 25 settembre si è svolto l'Oracle OpenWorld 2008, appuntamento annuale per il mondo Oracle, che si tiene al Moscone Center di San Francisco; come ogni anno, nel corso dell'evento, sono state annunciate le novità sui prodotti e le indicazioni sugli sviluppi tecnologici di casa Oracle. Le prime novità riguardano gli sviluppatori, con il rilascio della nuova versione dell'ambiente di sviluppo JDeveloper, che ora include il supporto per i webservice JAX-WS, nuovi componenti JSF ed una... (continua)
Primi dati sulla vendita di PC nel secondo semestre 2008
Scritto da Emanuele Gianturco il 22-07-2008 ore 09:40
Secondo dati ancora non definitivi pubblicati da Gartner, nel secondo trimestre del 2008, Apple avrebbe scalzato Acer dalla terza posizione della classifica di vendite dei PC, raggiungendo con 1.397.000 unità vendute, l'8,5% del mercato statunitense. Lontanissimi alle prime due posizioni Dell con il 31,9% e circa 5 milioni di pezzi venduti e HP con il 25,3% e una vendita di 4 milioni di PC. Acer seguirebbe Apple, con l'8,1% e 1.331.000 PC venduti.
(continua)
Pagine:  1  2  3 
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.369 secondi.