Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'argomento «Windows» ha prodotto 821 risultati, per un totale di 83 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Windows Embedded CE 6.0 Fundamentals
Recensito da Alessandro Piccarolo il 14-12-2011 ore 11:55
Copertina ISBN: 0735626251
Autori: Stanislav Pavlov; Pavel Belevsky
Editore: Microsoft Press
Lingua: Inglese
Anno: 2008
Pagine: 272
Allegati: Nessuno
HTML5 e modalità touch nella nuova developer preview di IE 10
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 30-11-2011 ore 09:22
A confermare ulteriormente l’intenzione di Microsoft di non soccombere nella “guerra dei browser” ma di controbattere gli attacchi di Chrome e Firefox con funzionalità e tecnologie sempre più al passo coi tempi, il colosso di Redmond ha appena rilasciato una nuova developer preview di Internet Explorer 10, la versione del proprio browser progettata per girare esclusivamente su Windows 8. Diverse sono le nuove caratteristiche presenti in questa build: si parte da un miglior supporto di HTML5,... (continua)
Lanciare in automatico un'applicazione Windows 7 con privilegi diversi
Scritto da Rocco Galati il 28-11-2011 ore 11:25
Il modulo UAC dei moderni sistemi Windows è un processo di protezione, che permette di gestire i permessi di ogni utente che fa uso della macchina, al fine di impedire l'esecuzione di istruzioni dannose. Ovviamente, anche se in genere le politiche adottate questo modulo vanno bene per un utente di basso livello, possono creare disagi negli utenti con più esperienza a causa delle molte restrizioni applicate. Se le applicazioni soggette a limitazioni sono di uso frequente, l'utente è costretto... (continua)
Un software open source per l'analisi delle impronte digitali
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 22-11-2011 ore 12:38
E’ stata da poco rilasciata alla comunità Open Source FingerJetFX, un software in C++ per l’analisi delle impronte digitali, che a partire da un’immagine consente di estrarre e generare le caratteristiche distintive di un’impronta (in gergo minutiae data). La società che sta dietro al progetto è DigitalPersona, che si occupa proprio della realizzazione sia di software che di sensori per quanto riguarda il controllo degli accessi. FingerJetFX è compatto, occupa infatti appena 128 KB per il... (continua)
MagLev, un runtime Ruby con database NoSQL integrato
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 21-11-2011 ore 11:41
È stata recentemente rilasciata la versione 1.0 di MagLev, un’alternativa open source alla virtual machine di Ruby e costruita sopra GemStone/S, la VM a 64 bit basata su Smalltalk. Il vantaggio di MagLev rispetto al runtime classico di Ruby è quello di poter sfruttare le potenzialità del compilatore just-in-time presente nella VM sottostante per fornire prestazioni paragonabili a quelle ottenibili usando codice nativo. Ma è il database integrato di tipo NoSQL a rappresentare la funzionalità... (continua)
Google aggiorna il formato grafico WebP
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 21-11-2011 ore 10:30
La nuova versione del formato aperto per le immagini WebP di Google, nato da una costola di WebM per sostituire JPEG, si arricchisce di due nuove funzionalità, che lo pongono in diretta competizione anche con PNG, infatti il colosso dei motori di ricerca ha aggiunto sia la compressione lossless (senza perdita di qualità) che il supporto per la trasparenza. Secondo i test di Google la nuova modalità di compressione lossless ha generato, usando come paragone file PNG presi in giro per la Rete,... (continua)
Ivor Horton's Beginning Visual C++ 2010
Recensito da Gianluca Marchi il 16-11-2011 ore 11:46
Copertina ISBN: 9780470500880
Autori: Ivor Horton
Editore: Wrox - Wiley
Lingua: Inglese
Anno: 2010
Pagine: 1231
Allegati: Nessuno
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi la recensione (3 commenti)
Node.js 0.6.0 aggiunge il supporto nativo a Windows
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 08-11-2011 ore 09:42
La terza release stabile di Node.js, il popolare application framework open source server-side, basato interamente su JavaScript, porta con sé come maggiore novità il supporto nativo alla piattaforma Windows. La versione 0.6.0 infatti è il risultato del lavoro congiunto di Rackspace, Joyent e Microsoft, che, insieme agli sviluppatori di Node.js, hanno collaborato, sin dallo scorso giugno, per poter implementarne il supporto, grazie soprattutto all’impiego delle I/O Completion Ports per gestire... (continua)
Drawbridge, virtualizzazione e sicurezza secondo Microsoft
Scritto da Francesco Carotenuto il 26-10-2011 ore 09:24
La virtualizzazione sarà sicuramente uno dei cardini principali dei prossimi sistemi operativi Microsoft, soprattutto sotto l'aspetto della scalabilità e della sicurezza, in quanto è possibile isolare ogni processo all'interno di una singola macchina virtuale (VM), separata da tutto il resto del sistema operativo. Purtroppo la virtualizzazione è un processo decisamente costoso in termini di risorse computazionali, e a tal proposito Microsoft sta portando avanti il progetto Drawbridge, di cui ha... (continua)
Cassandra, migliori prestazioni nella prima versione stabile
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 20-10-2011 ore 08:58
Dopo circa cinque mesi di sviluppo dal rilascio della precedente versione 0.8.0, la Apache Software Foundation ha annunciato la disponibilità della release stabile 1.0 di Cassandra, il database distribuito open source di tipo NoSQL, altamente scalabile e column-oriented. Le novità principali di questa nuova versione riguardano il supporto per la compressione dei dati, in maniera da ridurre l’occupazione di spazio nei vari nodi, e il miglioramento della gestione della memoria e dello spazio su... (continua)
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
The Parallel Universe
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.379 secondi.