Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'argomento «CSS» ha prodotto 214 risultati, per un totale di 22 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Sviluppare applicazioni Web 2.0 con PHP
Recensito da Filippo Matteo Riggio il 14-11-2011 ore 10:18
Copertina ISBN: 9788850327720
Autori: Quentin Zervaas
Editore: Apogeo
Lingua: Italiano
Anno: 2008
Pagine: 552
Allegati: Nessuno
LungoJS, un framework per lo sviluppo mobile
Scritto da Fabio Lelli il 11-11-2011 ore 10:05
LungoJS è un framework open source creato da Javier Jiménez Villar, pensato per facilitare la creazione di applicazioni web ottimizzate per i dispositivi mobili. La peculiarità di questo progetto — il cui sorgente è ospitato su GitHub — è quella di basarsi sui nuovi tag di HTML 5, utilizzandoli come schemi di riferimento per la struttura dell’applicazione. Per utilizzarlo è sufficiente includere nella head due fogli di stile e uno script esterno. Fatto questo il contenuto della pagina può... (continua)
Alcune novità della prima bozza dei CSS 4
Scritto da Fabio Lelli il 07-11-2011 ore 09:54
Il W3C ha recentemente rilasciato la prima bozza di specifiche per i CSS 4. Sebbene i CSS 3 siano ancora un work in progress, il loro sviluppo a moduli indipendenti consente comunque, come fa notare David Storey in un suo post, di iniziare a progettare una nuova versione dei fogli di stile. Quali sono le novità più interessanti di questa versione? Naturalmente numerosi selettori vengono ereditati dalle versioni precedenti, ma si prospettano alcune innovazioni molto interessanti, che vengono... (continua)
Pro CSS for High Traffic Websites
Recensito da Luca Marchisio il 07-11-2011 ore 07:25
Copertina ISBN: 9781430232889
Autori: Antony Kennedy, Inayaili de Leon
Editore: Apress
Lingua: Inglese
Anno: 2011
Pagine: 432
Allegati: Nessuno
Un esempio di animazione CSS: la pagina di iPhone 4S
Scritto da Fabio Lelli il 04-11-2011 ore 11:39
Il rapporto fra Apple e la piattaforma Flash è piuttosto travagliato: quel che è certo è che lo smartphone nato a Cupuertino non la supporta, e questo gran rifiuto è uno dei motivi che ha spinto gli sviluppatori a cercare strade alternative per effetti che, fino a poco tempo fa, sarebbe stato scontato ottenere con la celeberrima tecnologia di Adobe. Non dobbiamo quindi stupirci se l’animazione della pagina ufficiale di presentazione dell’iPhone 4S sia stata creata tramite le API di animazione... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (1 commento)
I moduli CSS3 Selector e Namespace diventano W3C Recommendation
Scritto da Luca Domenichini il 04-11-2011 ore 09:27
A ottobre si è chiuso il processo di standardizzazione di due importanti moduli CSS3: i Selectors Level 3 e il CSS Namespaces. I due moduli raggiungono il livello di W3C Recommendation, seguendo di pochi mesi il CSS Color Module Level 3, già in questa forma dallo scorso giugno. Dei due moduli, il primo relativo ai selector è già stato adottato dai browser più recenti, e raccoglie in sostanza una ricca sintassi orientata alla definizione di una struttura. La struttura in questione può essere... (continua)
ThemeRoller, creare temi per applicazioni JQuery Mobile
Scritto da Andrea Chiarelli il 03-11-2011 ore 09:55
Tra i framework per la realizzazione di interfacce web ottimizzate per i dispositivi mobili jQuery Mobile è senz'altro uno dei più affermati, anche se non è ancora giunto alla sua prima release ufficiale. Oltre alla possibilità di gestire pagine e widget vari, questo framework prevede la possibilità di utilizzare e combinare insieme temi grafici basandosi sul concetto di swatch, combinazioni di colori, bordi e sfondi da applicare ai vari elementi di una pagina. Finora per la personalizzazione... (continua)
Alice.js, accelerazione hardware nelle animazioni CSS3
Scritto da Fabio Lelli il 27-10-2011 ore 09:09
Alice.js è una libreria JavaScript creata da Laurent Hasson e Jim Ing, sviluppatori di RIM; essa consente di creare rapidamente animazioni complesse basate sui CSS 3. Volendo utilizzare questa nuova tecnologia, che ha la possibilità di sfruttare l’accelerazione hardware, per programmare un videogioco, Hasson si è reso conto che non esisteva alcuno strumento per poter gestire in maniera totalmente unobtrusive animazioni che andassero oltre quelle più semplici, e che fosse effettivamente ... (continua)
Per le tabelle, meglio i CSS o HTML?
Scritto da Fabio Lelli il 21-10-2011 ore 09:11
Chiedersi ora se sia meglio utilizzare una tabella in HTML o i fogli di stile è molto strano: sono ormai (relativamente) lontanissimi i tempi in cui dietro all’impaginazione di un sito stava un'elaborata tabella costruita tramite un pesante intrico di tag tr e td e di proprietà colspan e rowspan; Possiamo considerare consolidato e indiscutibile il principio della separazione fra stile e contenuto, e quindi anche l’inevitabilità dei CSS, ma Steven Bradley in un post del suo blog pone comunque... (continua)
Alcune regole CSS da ricordare
Scritto da Fabio Lelli il 17-10-2011 ore 09:53
Il framework HTML5 Boilerplate, al quale è già stato dedicato un articolo, è giunto alla versione 2.0, rinnovando in gran parte i componenti inclusi e sforzandosi sempre più di raccogliere le attuali sfide tecnologiche del Web, come le media query (con respond.js) e la gestione della versione cache della pagina. Non è comunque detto che uno strumento come questo debba essere utilizzato interamente, come sottolinea David Walsh in un suo post. Ad esempio potremmo essere interessati unicamente ad... (continua)
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Intel Parallel Studio XE 2015 Cluster Edition
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.355 secondi.