Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'argomento «BASIC» ha prodotto 51 risultati, per un totale di 6 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Alle origini di Microsoft: un Easter Egg firmato Bill Gates (1/2)
Scritto da Davide Panceri il 09-10-2008 ore 15:02
Secondo una leggenda metropolitana, peraltro non priva di fondamento, Bill Gates in persona avrebbe inserito un semplice Easter Egg nelle prime versioni del Commodore PET Basic, dopo una discussione con Jack Tramiel, tanto per chiarire di chi erano i diritti sul prodotto. La storia viene ripresa da pagetable.com, un sito che, dice il sottotitolo, is all about Assembly, e che si è occupato di altri argomenti interessanti nelle sue diverse categorie. Il post su Bill Gates è davvero una perla,... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (4 commenti)
Le 5 principali cose imparate da Bill Gates
Scritto da Emanuele Gianturco il 01-07-2008 ore 10:48
Qualsiasi opinione si abbia su Bill Gates è difficile non definirlo un protagonista della storia evolutiva dell'Informatica. E dato che venerdì 27 giugno 2008 è stato il suo ultimo giorno full time alla Microsoft, Jason Hiner ha voluto elencare le 5 più importanti cose che la comunità avrebbe imparato dal cofondatore di Microsoft. Vi è la necessità, ancora una volta, di correggere le superficiali ed errate informazioni, che vengono propinate da giornali e televisione ogni qualvolta si presenta... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (47 commenti)
REALbasic 2008 Release 2: migliorie, bugfix e Pairs!
Scritto da Alessandro Carichini il 09-05-2008 ore 08:16
Ormai da tempo REAL Software ha adottato la strategia di produrre ogni anno una major release di REALbasic, a sua volta cadenzata da singoli aggiornamenti trimestrali, non solo per aggiustare gli eventuali bug riscontrati, ma soprattutto per aggiungere sempre nuove funzionalità e migliorare con regolarità la qualità del prodotto. Con questa seconda release del 2008 di migliorie ne abbiamo ben duecento e le più importanti riguardano il supporto all'Introspezione già introdotta nella precedente... (continua)
Basic4ppc: creare applicazioni per Windows Mobile
Scritto da Alessandro Carichini il 03-03-2008 ore 09:46
Basic4ppc è uno strumento per sviluppare in modo facile ed intuitivo delle applicazioni per la piattaforma Windows Mobile. Prodotto dalla software house israeliana Anywhere Software, che ha da poco rilasciato la release 6.0, è costruito sul Microsoft .NET Compact Framework e fornisce un completo IDE funzionante, sia su desktop che su Pocket PC, dalla versione 2002 fino all'ultima Windows Mobile 6. Oltre alla facilità di costruire applicazioni grazie ad un discreto ambiente “visuale”, dal punto... (continua)
thinBasic, un progetto tutto italiano
Scritto da Alessandro Carichini il 06-02-2008 ore 10:10
Il linguaggio Basic è, per natura, non solo una base per chi vuole iniziare a programmare, ma anche il classico strumento general purpose per essere immediatamente produttivi nella risoluzione di problemi contingenti. In quest'ottica si inserisce il thinBasic, un progetto tutto italiano sviluppato da Eros Olmi e Roberto Bianchi, per fornire gratuitamente un interprete e un editor IDE per programmare in Basic sotto Windows. Dopo l’installazione, abbiamo a disposizione l'interprete in versione... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (5 commenti)
Costruire un dispositivo di controllo domestico con un PIC e Visual Basic (3/10)
Scritto da Massimo Mazza il 07-12-2007 ore 13:23
Per iniziare, oltre ai componenti elettronici necessari (già elencati nella puntata precedente) occorrono ovviamente anche gli strumenti software adeguati. Nel nostro caso sono essenzialmente due: il Visual Basic Microsoft e l'ambiente di programmazione del PICAXE stesso, che utilizza come già detto il linguaggio BASIC. I possessori di Microsoft Visual Studio .NET (o anche del vecchio Visual Studio classico) non hanno problemi, dato che il Visual Basic è già incluso. Per chi non lo possedesse,... (continua)
REALbasic 2007 Release 4, alcune novità e miglioramenti nelle prestazioni
Scritto da Alessandro Carichini il 19-09-2007 ore 10:44
Dopo appena tre mesi dal lancio della Release 3, REALbasic 2007 si presenta con la Release 4 ed un'ottantina di migliorie, bugfix e qualche nuova funzionalità. Gli aspetti salienti sono racchiusi in questi cinque punti:
  • migliori prestazioni del plug-in ODBC;
  • API più veloci per l'accesso ai database, in particolare grazie alla funzione Field per l'interazione sui Recordset. Quando essa viene utilizzata in combinazione col nuovo plug-in ODBC è stato riscontrato, su particolari applicazioni, un...
 (continua)
Espressioni regolari
Recensito da Pierpaolo Cira il 17-07-2007 ore 11:33
Copertina ISBN: 9788850326655
Autori: Marco Beri
Editore: Apogeo
Lingua: Italiano
Anno: 2007
Pagine: IX + 179
Allegati: nessuno
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi la recensione (4 commenti)
REALbasic 2007, il multipiattaforma che funziona!
Scritto da Alessandro Carichini il 06-07-2007 ore 08:25
Prodotto dall'americana REAL Software, REALbasic 2007 è indicato da molti come la soluzione multipiattaforma ideale sia per i programmatori Visual Basic, che non vogliono abbracciare il mondo .NET, sia per chi, al momento di imparare un nuovo linguaggio, ha la necessità di essere immediatamente produttivo. A parte la versione Standard che sotto Linux è completamente gratuita, si tratta di un prodotto commerciale, che permette di creare applicazioni native per piattaforma Windows (dalla versione... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (3 commenti)
L'addio di VBA su Office per Macintosh
Scritto da Emanuele Gianturco il 11-05-2007 ore 12:08
Lo scorso agosto, Microsoft ha deciso di eliminare VBA dalla versione di Office per Macintosh: ne discute in un suo articolo Joel Spolsky, già citato per il cosiddetto Test di Joel. Egli ha lavorato per Microsoft come membro del team Excel Program Management dal 1991 al 1993, e si è occupato proprio dello sviluppo del linguaggio macro in VBA. Spolsky sicuramente non sembra apprezzare la scelta di Microsoft, perchè questa dopo la fidelizzazione degli utenti Mac, li sta privando delle... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (36 commenti)
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Seminario Intel
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.394 secondi.