Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'argomento «.NET» ha prodotto 1120 risultati, per un totale di 112 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Come proteggere le sezioni del file Web.config
Scritto da Alessandro Piccarolo il 30-12-2011 ore 04:35
All'interno di un file Web.config, ovvero il file di testo contenente le informazioni di configurazione delle risorse ASP.NET, è prassi comune utilizzare la sezione connectionStrings per memorizzare delle informazioni relative alla connessione con il database utilizzato. Tuttavia, poiché questa stringa di connessione normalmente contiene dei dati personali (quali ad esempio il nome utente e la password utilizzati per connettersi al database), occorre adottare qualche accorgimento affinché tali... (continua)
.NET Framework, recuperare completamente le proprietà di un processo
Scritto da Rocco Galati il 30-12-2011 ore 04:03
Recuperare informazioni su un processo attivo è una procedura relativamente facile e immediata se si utilizzata il framework .NET di Microsoft perché è sufficiente, ad esempio, richiamare la proprietà nome_del_processo.MainModule.FileName per ottenere il valore del percorso del processo desiderato. Tuttavia, come anche accennato in un precedente articolo sullo stesso tema, si possono verificare problemi nel caso in cui i processi a cui si tenta di far riferimento richiedano permessi di alto... (continua)
.NET Framework, risolvere il bug in System.Diagnostics.Process
Scritto da Rocco Galati il 29-12-2011 ore 05:24
La classe Process presente nel .NET Framework di Microsoft consente di accedere a processi remoti e locali abilitando l'utente ad avviarli o interromperli oltre che a monitorarli e controllarli a seconda delle necessità; una volta inizializzato il componente Process diventa possibile impiegarlo per ottenere informazioni sui processi attivi come il set di thread a cui fanno riferimento, i moduli caricati, la quantità di memoria occupata e, più in generale, le loro prestazioni. Durante lo... (continua)
Creare un convertitore video in VB.NET ed FFmpeg
Scritto da Andrea Chiarelli il 29-12-2011 ore 04:30
E' noto come, seppure in versione .NET, le capacità di Visual Basic per fare certe cose non siano eccelse. La gestione di risorse multimediali, come audio e video, è una di queste. La pretesa di Hannes du Preez di descrivere come realizzare un convertitore video in VB.NET lascia quindi un po' perplessi. In effetti lo stesso autore ammette che il ruolo di VB.NET nel progetto descritto dal suo articolo è limitato alla realizzazione dell'interfaccia utente. Il compito della conversione vera e... (continua)
Programmazione ad oggetti o paradigma basato sulle classi?
Scritto da Rocco Galati il 27-12-2011 ore 05:22
Anche se C# è un linguaggio di programmazione statico, è possibile aggiungere delle caratteristiche diverse ricorrendo alle tecniche della programmazione ad oggetti; qui, però, si corre il rischio di scontrarsi con l'annoso problema dei vantaggi e degli svantaggi di utilizzare uno stile tipizzato al posto di una soluzione più dinamica. La scomodità dell'utilizzo del paradigma tipizzato statico risiede soprattutto nello scarso adattamento e nella mancata flessibilità verso eventuali cambiamenti... (continua)
Il CMS Composite C1 3.0 migliora l'esperienza utente
Scritto da Francesco Argese il 27-12-2011 ore 05:06
Poco prima di Natale, l'azienda danese Composite ha annunciato il rilascio della versione 3.0 di Composite C1, CMS open source basato su .NET 4. Il rilascio include molte nuove funzioni e miglioramenti, tra cui la riduzione della dimensione degli URL delle pagine, funzionalità richiestissima dagli utenti. Nell'annuncio le novità più importanti vengono classificate in migliorie dedicate agli utenti finali e migliorie dedicate agli sviluppatori. Tra le prime troviamo una nuova funzionalità di ... (continua)
LinkedIn continua col rilascio di tecnologie di ricerca open source
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 23-12-2011 ore 04:14
LinkedIn, mantenendo fede alla promessa fatta lo scorso ottobre durante l’acquisizione di IndexTank — società conosciuta maggiormente per aver implementato motori di ricerca per Reddit, BitTorrent e TaskRabbit — ha donato alla comunità Open Source le tecnologie ottenute rilasciandole sotto la licenza Apache 2.0. Da un punto di vista tecnico IndexTank è costituita da tre elementi differenti: l’IndexEngine, un sistema in tempo reale per la ricerca full-text e l’indicizzazione, capace di valutare... (continua)
Esce Silverlight 5 anche se qualcuno lo credeva morto
Scritto da Luca Domenichini il 15-12-2011 ore 11:38
Il post del 9 dicembre sul blog di Jeremy Likness annuncia, con soddisfazione, il rilascio di Silverlight 5: oltre all'eccitazione che traspare nell'articolo, Likness contibuisce fortemente al tentativo di sfatare alcuni "miti" relativi a Silverlight. Contro chi voglia sostenere che quest'ultimo sia già un linguaggio morto, c'è — indubitabile — la release appena annunciata, che testimonia con le sue numerose feature l'impegno di Microsoft a correggere i difetti e far maturare il prodotto, ora... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (18 commenti)
Operatori simbolici in F#
Scritto da Rocco Galati il 14-12-2011 ore 12:24
L'utilizzo degli operatori simbolici durante la programmazione consente agli sviluppatori di scrivere codice in maniera più elegante e pulita e, molto spesso, anche più velocemente. Il linguaggio multi-paradigma F#, che si appoggia al framework .NET di Microsoft, non solo abilita i programmatori all'uso di questo tipo di operatori, ma ne permette anche la definizione di nuovi senza confondere questa possibilità con l'operazione di overloading di una funzione standard. Come scrive Ganesan... (continua)
Bundling e minification in ASP.NET 4.5
Scritto da Luca Domenichini il 07-12-2011 ore 07:47
Dal blog cartolina di Scott Guthrie, esimio evangelizzatore delle tecnologie Microsoft e suo vicepresidente, apprendiamo alcune delle novità che caratterizzeranno la prossima versione di ASP.NET, numerata 4.5 (e non 5.0). I miglioramenti, che copriranno le base foudation, l'ambito Web Forms e quello MVC, includono fra l'altro l'integrazione diretta di sistemi di minification e bundling. In una webapp, l'applicazione di queste funzionalità porta a un aumento delle performance, riducendo in... (continua)
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Parallel Studio XE
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.354 secondi.