Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'argomento «Google» ha prodotto 489 risultati, per un totale di 49 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  Precedenti  «  6  7  8  9  10  »  Successive
Swiffy, conversione online da Flash a HTML5
Scritto da Davide Panceri il 30-06-2011 ore 09:52
Lo scopo di Swiffy è apparentemente semplice e lineare: convertire file in formato SWF, creati con Flash, in modo da renderli compatibili con HTML5, e permettendo così di riutilizzarne i contenuti per dispositivi, come iPhone e iPad, che di Flash Player sono privi. Un'idea che magari potrebbe non piacere in casa Adobe, dove stanno cercando di fare più o meno l'opposto, ovvero integrare la produzione di programmi per iOS e Android negli strumenti di sviluppo casalinghi, ad esempio ricorrendo a ... (continua)
Google integrerà WebRTC in Chrome
Scritto da Alessandro Rusani il 28-06-2011 ore 10:31
Il mese scorso Google, in collaborazione con Mozilla e Opera, ha rilasciato una nuova libreria open source, chiamata WebRTC, che consentirebbe la comunicazione in tempo reale nei browser web attraverso una API JavaScript. WebRTC include le funzioni base per consentire le comunicazioni di alta qualità sul Web, ovvero codec audio e video da utilizzare in applicazioni di chat vocale e video. Grazie a questi componenti standard, si possono implementate applicazioni web che realizzano RTC... (continua)
Il tool di Google per scovare le vulnerabilità delle webapp
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 23-06-2011 ore 09:34
Google ha rilasciato, in via sperimentale, DOM Snitch, un'estensione open source per Chrome, coperta da licenza Apache 2.0, che consente agli sviluppatori di analizzare le proprie applicazioni web in maniera da trovare il codice lato client che le può rendere vulnerabili agli attacchi, evidenziando così tutti i buchi di sicurezza presenti. Bersagli principali di Google sono le due chiamate JavaScript potenzialmente più pericolose: la document.write e l'innerHTML degli elementi HTML; Radoslav... (continua)
Nuovo supporto per iPhone, iPad e BlackBerry nelle versioni 4.5 di Flash Builder e Flex
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 21-06-2011 ore 09:35
Adobe Systems ha annunciato la disponibilità della nuovissima versione 4.5 del suo Flash Builder e della tecnologia open source Flex, che permettono la creazione di applicazioni per smartphone e tablet. La versione precedente di Flash Builder consentiva la costruzione di applicazioni mobile per dispositivi Android; questa nuova release 4.5 aggiunge il supporto per iPhone, iPad e il tablet PlayBook di BlackBerry. In questa maniera adesso gli sviluppatori hanno la possibilità di usufruire di una... (continua)
Importare i contatti Gmail in una webapp esterna
Scritto da Luca Marchisio il 21-06-2011 ore 08:45
E' ormai una pratica comune che all'atto della propria iscrizione, la piattaforma su cui poggia il social network di turno proponga di invitare contestualmente tutti i propri contatti presenti tra le liste dei vari servizi di Istant Messaging o dalle rubriche dei più noti servizi di webmail disponibili su Internet. Tra questi, immancabile, vi è anche la possibilità di mandare un invito a tutti i nominativi presenti nella rubrica di Gmail. Tale funzionalità è facilmente replicabile grazie ai... (continua)
Le applicazioni Android e iOS condividono gli stessi sviluppatori
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 14-06-2011 ore 09:54
Alla Worldwide Developers Conference della scorsa settimana un'indagine della società Piper Jaffray, ha evidenziato come quasi la metà degli sviluppatori Apple scrive software anche per la piattaforma open source Android di Google. Questa è l'ennesima conferma di come le due realtà del mondo mobile non siano così mutualmente esclusive come si potrebbe pensare: infatti, dei 45 sviluppatori intervistati, ben 22 (che corrispondono al 47%) hanno dichiarato di realizzare applicazioni per Android,... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (1 commento)
La guerra dei linguaggi secondo Google, un confronto fra C++, Java, Scala e Go
Scritto da Francesco Argese il 07-06-2011 ore 10:23
Google ha reso pubblico un documento dal titolo "Loop Recognition in C++/Java/Go/Scala", in cui sono riportati i risultati di un benchmark condotto da Robert Hundt, che mette a confronto C++, Java, Go e Scala. Il documento è stato pubblicato sul sito dell'evento Scala Days 2011, tenutosi il 2 e 3 giugno a Stanford in California. Robert Hundt, che per Google si occupa di compilatori e progetti riguardanti le performance, fornisce così un interessante contributo alla discussione riguardante la ... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (4 commenti)
OpenOffice.org va alla fondazione Apache: motivi e reazioni
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 06-06-2011 ore 08:54
Mantenendo fede a quanto annunciato lo scorso aprile, Oracle ha donato l'intero progetto OpenOffice.org, compresi tutti i diritti sui marchi registrati, alla comunità Open Source; tuttavia ecco la sorpresa: sarà l'Apache Software Foundation (ASF) a gestire d'ora in poi lo sviluppo della suite, a dispetto sia dei recenti contrasti con Oracle (culminati nell'abbandono del Java Community Process, sia delle voci che indicavano The Document Foundation come candidato principale per continuare lo... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (2 commenti)
ForPlay: gioca con Google!
Scritto da Davide Panceri il 30-05-2011 ore 08:51
La definizione che troviamo sul sito di ForPlay ci parla di una libreria, o meglio abstraction library, per giunta cross-platform, studiata per lo sviluppo di giochi, che si possono compilare per ottimizzarne la fruizione attraverso Java desktop, browser HTML 5, Android, oppure Flash. Se qualche piattaforma manca all'appello, evidentemente ci saranno dei motivi, ma le opzioni già così non sono poche. Questo progetto serve forse anche per indicare una strada: non è detto che il futuro ci porti... (continua)
Dimenticare il software versioning grazie a Chrome
Scritto da Luca Domenichini il 25-05-2011 ore 09:46
Chrome è il prodotto con il quale Google ha deciso di mettere la sua pesante impronta nel mondo dei browser web. Rilasciato nella sua prima forma (v. 0.2.149) il 2 settembre 2009, come risultato dell'assemblaggio di almeno 25 diverse librerie open source (tra cui il Netscape Portable Runtime di Mozilla, i Network Security Services, NPAPI, SQLite), ha visto succedersi nell'arco dei mesi un numero impressionante di release: ben 15 quelle stabili, inclusa l'attuale 11.0.696. La politica di rilasci... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (3 commenti)
Pagine:  Precedenti  «  6  7  8  9  10  »  Successive
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.446 secondi.