Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'argomento «Curiosità» ha prodotto 822 risultati, per un totale di 83 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  Precedenti  «  6  7  8  9  10  »  Successive
The Unofficial Lego Mindstorms NXT 2.0 Inventor's Guide
Recensito da Ivan Venuti il 06-05-2011 ore 11:00
Copertina ISBN: 9781593272159
Autori: David J. Perdue, Laurens Valk
Editore: No Starch Press
Lingua: Inglese
Anno: 2010
Pagine: 336
Allegati: Nessuno
Sette regole per impressionare il proprio project manager
Scritto da Rocco Galati il 20-04-2011 ore 09:12
Gli sviluppatori di applicazioni non devono solo essere in grado di saper programmare e utilizzare gli strumenti in modo appropriato, ma devono anche riuscire a coordinarsi e interfacciarsi nel modo migliore con i propri colleghi e il proprio project manager. Mahesh Chand ha stilato una lista delle sette regole d'oro che sarebbe opportuno seguire per avere successo e fare un buon lavoro di squadra. Sicuramente, un aspetto cruciale e valido a tutti i livelli tecnici è quello di non trascurare... (continua)
Un app store per Windows
Scritto da Ciro Fiorillo il 29-03-2011 ore 09:45
Gli app store per le piattaforme mobili, come Android e iPhone, sono state una delle idee che negli ultimi anni hanno riscontrato grande successo e apprezzamento da parte degli utenti. L'idea di acquistare un'applicazione da uno store e utilizzarla subito con un paio clic, senza perdersi nei meandri di requisiti minimi, procedure di installazione, attivazioni di licenze e registrazioni varie, si è rivelata un uovo di Colombo, garantendo la soddisfazione anche dei produttori di software, royalty... (continua)
Premio Turing 2010 a Valiant per i contributi alla teoria del calcolo
Scritto da Ciro Fiorillo il 15-03-2011 ore 10:56
Il Turing Award quest'anno è stato assegnato a Leslie Valiant, per i contributi alla teoria del calcolo, comprensiva della teoria del modello Probably Approximately Correct (PAC) del machine learning, e la teoria del calcolo parallelo e distribuito. Nella motivazione viene ricordato un paper del 1984, "A Theory of the Learnable", che gettò le fondamenta delle teorie sul machine learning, e all'introduzione di un framework generale e di modelli concreti per lo studio del processo di... (continua)
Migliorano gli strumenti di hacking per Kinect
Scritto da Luca Domenichini il 11-03-2011 ore 12:28
La curiosità e il fascino suscitato da Kinect stanno esplodendo giorno dopo giorno, in un turbine di nuove iniziative e progetti, che tendono ad allargare gli orizzonti di utilizzo per la nuova periferica di casa Microsoft. Da novembre ad oggi si contano circa 8 milioni di unità vendute; decine di gesture hacker, ossia esperti, tecnici, ricercatori e hobbisti, hanno imparato, pochi giorni dopo il lancio sul mercato, a comunicare con Kinect e adattare questa piattaforma a nuovi utilizzi: alcuni... (continua)
Laser nei microchip per trasferire i dati
Scritto da Luca Domenichini il 17-02-2011 ore 11:07
Fino ad oggi la difficoltà più grande incontrata dagli scienziati per impiantare la tecnologia laser sui chip per computer è stata quella dei materiali da utilizzare. In questo settore la ricerca procede a grandi passi, anche perché una simile tecnologia permetterebbe un considerevole aumento della velocità di trasferimento dati, sia all'interno di un computer, che tra computer differenti. I ricercatori dell'Università della California, Berkeley, sotto lo sguardo attento del direttore del ... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (1 commento)
Programmatori: meglio giovani o maturi?
Scritto da Davide Panceri il 15-02-2011 ore 12:12
Mentre passa il tempo e siamo presi dalle incombenze di ogni giorno, facciamo fatica ad accorgerci che qualcosa si sta muovendo là fuori, anche perché spesso i cambiamenti avvengono una goccia alla volta e si percepiscono solo quando il bicchiere comincia a traboccare. Ecco perché può capitare che, in occasione del quarantesimo compleanno, un programmatore Java si fermi a riflettere sul passato e sul futuro, nella consapevolezza che l'età incide in tutte le tipologie di lavoro, ma forse un po'... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (3 commenti)
L'hacker della porta accanto
Recensito da Gianluca Moretti il 31-01-2011 ore 11:52
Copertina ISBN: 9788850329458
Autori: Johnny Long
Editore: Apogeo
Lingua: Italiano
Anno: 2010
Pagine: 244
Allegati: Nessuno
E' giusto pagare di più i giovani sviluppatori?
Scritto da Alessandro Rusani il 24-01-2011 ore 10:04
E’ giusto pagare di più i giovani sviluppatori? Questa è la domanda che si è posto Eric Spiegel in un recente articolo, in cui riporta la propria esperienza lavorativa. Su Internet circola la voce che ad esempio Facebook offra contratti di oltre duecentomila dollari ai nuovi laureati. Probabilmente sono solo diceria, o forse come riporta lo stesso Spiegel, tale cifra è stata offerta solo al migliore del corso, che vanta esperienze di sviluppo in nuove tecnologie come applicazioni web e mobile.... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (9 commenti)
45 anni dopo, la legge di Moore è ancora valida?
Scritto da Alessandro Rusani il 14-01-2011 ore 13:02
La legge di Moore, secondo la quale le prestazioni dei processori, e il numero di transistor ad esso relativo, raddoppiano ogni 18 mesi, è tratta da un'osservazione empirica di Gordon Moore, cofondatore di Intel con Robert Noyce: nel 1965 Moore, che all'epoca era a capo del settore R&D di Fairchild Semiconductor, scrisse un articolo sulla rivista specializzata Electronics, nel quale illustrava come nel periodo tra il 1959 e il 1965 il numero di componenti elettronici che formano un chip ... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (2 commenti)
Pagine:  Precedenti  «  6  7  8  9  10  »  Successive
Seminario Intel
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.354 secondi.