Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'argomento «Google» ha prodotto 489 risultati, per un totale di 49 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  Precedenti  «  6  7  8  9  10  »  Successive
Fare grafica 2D con GWT: la libreria gwt-g2d
Scritto da Francesco Carotenuto il 31-01-2011 ore 09:12
Uno dei maggiori problemi per gli sviluppatori del Web odierno è la gestione evoluta della grafica 2D, problemi che saranno in buona parte risolti in HTML 5 con l'elemento Canvas. Siccome HTML 5 non è ancora uno standard completamente definito, e soprattutto non è ancora diffuso nei browser odierni, potremmo pensare di realizzare le web application che necessitano di una gestione evoluta della grafica 2D, utilizzando GWT e la libreria gwt-g2d, che per i suoi scopi può essere paragonata alle API... (continua)
Chi colpisce duramente l'affidabilità di Google Search? (2/2)
Scritto da Luca Domenichini il 20-01-2011 ore 10:21
Nella realtà centinaia di utenti hanno presentato lamentele per essere stati inviati a siti gemelli dopo aver fatto ricerche del tutto legittime. In alcuni casi i risultati diretti a Stack Overflow non erano nemmeno presenti, tanto che qualcuno ha addirittura pensato a un'estensione per Chrome in grado di effettuare automaticamente il passetto mancante, dalla copia all'originale. Atwood spiega nel suo articolo come, a seguito di questi segnali d'allarme, sia subito corso ai ripari: controlli,... (continua)
Anche Chrome preferisce il formato WebM
Scritto da Luca Domenichini il 20-01-2011 ore 09:58
Per una volta, Google non fa da capofila, ma prende atto del proprio errore e cambia rotta. E' quanto accade negli ultimi giorni con la scelta dei codec video da supportare con Chrome: così come hanno già fatto Firefox e Opera, anche Chrome opterà per il codec gratuito WebM. La scelta viene fatta a discapito dell'altra forte alternativa, rappresentata dall'H.264. Questo codec, pur essendo gratuito per gli utilizzatori finali, richiede comunque il pagamento di una licenza per l'uso da parte di... (continua)
Chi colpisce duramente l'affidabilità di Google Search? (1/2)
Scritto da Luca Domenichini il 19-01-2011 ore 10:46
Nel suo blog Coding Horror, il responsabile di Stack Overflow Jeff Atwood, riflette argutamente sulla situazione in casa Google. Stack Overflow è un sito ad accesso gratuito dedicato e arricchito dai programmatori, che raccoglie domande e risposte volte a diffondere sapere e conoscenza. Il presupposto dell'articolo è assolutamente amichevole, in quanto, numeri alla mano, Google rappresenta la principale fonte di traffico per il sito. Non solo, ma di Google Atwood condivide ampiamente le... (continua)
Un'API Google per gli short URL
Scritto da Ciro Fiorillo il 18-01-2011 ore 07:53
A settembre dello scorso anno Google ha lanciato il proprio servizio goo.gl di URL shortening (aggiungendosi agli storici TinyURL e a bit.ly), che ha riscosso un discreto successo grazie all'adozione da parte di Twitter. Da qualche giorno in Google Code Labs è disponibile la relativa API, che consente di integrare il servizio goo.gl nelle proprie applicazioni. Fra le funzionalità presenti, oltre al servizio che consente di ottenere l'URL originale da quello breve e viceversa, vi è anche la... (continua)
BigQuery aumenta le capacità di Google Spreadsheets
Scritto da Luca Domenichini il 14-01-2011 ore 07:02
Continua incessante il successo delle nuove API introdotte dal colosso informatico Google, con strabilianti risvolti nell'ambito dello sviluppo, della grande impresa e del mondo accademico-universitario. E' infatti la volta di BigQuery, annunciato alla manifestazione Google I/O nel maggio dell'anno scorso, e raccontato da Programmazione.it nei suoi primi utilizzi insieme alle Prediction API. BigQuery consiste in un framework di analisi implementato con API RESTful, che permette di manipolare... (continua)
Una nuova vita per Google Wave?
Scritto da Luca Domenichini il 13-01-2011 ore 07:41
Quello che per Google è stata l'amara delusione del 2010, il progetto Wave, potrebbe ora tornare a rinascere sotto altra forma, invece di scomparire definitivamente dalla scena. A dare questa notizia è il blog di ProgrammableWeb, che riferisce come la società di Mountain View abbia recentemente cambiato d'abito alle foundation di Google Wave per creare il prodotto Google Shared Spaces. Nato come uno strumento di comunicazione e collaborazione via Web, Google Wave ha ricevuto di per sé un... (continua)
Gestire i numeri di telefono mediante libphonenumber
Scritto da Alessandro Piccarolo il 10-01-2011 ore 09:29
I numeri telefonici e gli indirizzi rappresentano delle informazioni essenziali, sia per chi esegue delle ricerche in rete, sia per chi invece utilizza la rete per avere una maggiore visibilità. La loro corretta formattazione e successiva parsificazione diventano quindi delle operazioni cruciali, soprattutto in uno scenario di utilizzo che va oltre i confini della propria nazione. In questo caso, infatti, intervengono delle problematiche legate alla definizione del formato internazionale dei... (continua)
Chiamare codice GWT da JavaScript
Scritto da Francesco Carotenuto il 15-12-2010 ore 09:52
Google Web Toolkit (GWT) utilizza la JavaScript Native Interface (JSNI) per poter accedere a funzioni e oggetti definite in JavaScript, rendendosi praticamente insostituibile nella realizzazione di wrapper GWT. Per spiegare come richiamare classi e metodi definiti in GWT all'interno di JavaScript, realizzeremo un esempio composto da una piccola classe Java, denominata MyUtilityClass, in cui definiamo un metodo sayHello come mostrato nel codice seguente:
  1. package test.app.client;
  2.  
  3. import...
 (continua)
Comunicazione e replicazione per il nuovo Google App Engine
Scritto da Luca Domenichini il 13-12-2010 ore 07:22
Cresce la piattaforma cloud del colosso Google: la nuova Google App Engine ha raggiunto la versione 1.4.0, che porta con sé un nuovo SDK e nuove funzioni di comunicazione in tempo reale e replicazione dei dati. Come spiega Sean Lynch, Product Manager di Google, il componente più innovativo della nuova release è la Channel API, un servizio che rende ogni applicazione in grado di inviare messaggi all'esterno del browser in modo facile e immediato. Per le aziende che richiedono maggiore sicurezza... (continua)
Pagine:  Precedenti  «  6  7  8  9  10  »  Successive
Intel Parallel Studio XE 2015 Cluster Edition
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.403 secondi.