Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca libera per «Google» ha prodotto 1690 risultati, per un totale di 169 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
OpenSocial, dalle parole ai fatti!
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 14-03-2008 ore 10:13
La piattaforma OpenSocial di Google, presentata lo scorso ottobre come API universale per realizzare applicazioni che girino su ogni network sociale, in risposta e in contrapposizione a Facebook, continua a guadagnare consensi e adesioni da parte dei colossi del settore. Hi5, già partner di Google nel progetto, ha annunciato che il 31 marzo lancerà la sua piattaforma di sviluppo basata appunto su OpenSocial, permettendo così a terze parti di realizzare applicazioni per quello che rappresenta il... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (1 commento)
Rendere più facilmente indicizzabili le proprie applicazioni Web mediante .NET
Scritto da Filippo Fadda il 15-01-2004 ore 00:00
I maggiori motori di ricerca, come Google e Altavista, hanno spesso problemi nello spidering di siti generati in maniera dinamica, ovvero faticano a registrare indirizzi (URL) complessi, come quelli che richiamano le pagine ASP, il che significa che questi siti saranno penalizzati nelle classifiche dei motori di ricerca. Per ovviare a questo problema l'articolo mostra come realizzare in ambiente .NET una classe che utilizza l'HTTP Handler per intercettare una richiesta e modificare il percorso... (continua)
Google ripristina l’archivio usenet Deja
Scritto da un anonimo il 30-04-2001 ore 00:00
Google in passato è stato molto criticato per avere acquisito l’archivio Usenet di Deja.com, si temeva, infatti, che questa preziosa fonte d’informazioni sarebbe stata irrimediabilmente persa. Google ha rimesso on-line l’archivio contenente circa 500 milioni di post archiviati a partire dal 1995. La società ha messo a punto un sistema di ricerca molto efficace che rende l’accesso ai post precedenti facile, immediato, e veloce. (continua)
Cassandra, migliori prestazioni nella prima versione stabile
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 20-10-2011 ore 08:58
Dopo circa cinque mesi di sviluppo dal rilascio della precedente versione 0.8.0, la Apache Software Foundation ha annunciato la disponibilità della release stabile 1.0 di Cassandra, il database distribuito open source di tipo NoSQL, altamente scalabile e column-oriented. Le novità principali di questa nuova versione riguardano il supporto per la compressione dei dati, in maniera da ridurre l’occupazione di spazio nei vari nodi, e il miglioramento della gestione della memoria e dello spazio su... (continua)
Google diventa a pagamento?
Scritto da Giuseppe Pugliares il 29-10-2001 ore 00:00
Google sta studiando la possibilità di introdurre dei servizi a pagamento da offrire ad un pubblico specializzato. Le motivazioni che hanno spinto la società in questa direzione sono legate alla necessità di diversificare le fonti d’entrata, sinora legate principalmente alla pubblicità. I nuovi servizi a pagamento offerti da Google, che si affiancheranno al motore di ricerca tradizionale, saranno indirizzati verso università o aziende interessate a ricerche specifiche, oppure a navigatori disposti a pagare per settori di nicchia. [GP] (continua)
Google integra 20 anni di Usenet
Scritto da un anonimo il 12-12-2001 ore 00:00
Il motore di ricerca Google ha integrato l'archivio bidecennale di Usenet. Sarà così possibile trovare documenti che rivelano la nascita del WWW o l'arrivo di un sistema operativo a sorgente aperta destinato a rivoluzionare il mondo IT; sarà infatti presente lo storico messaggio di Linus Torvalds che annuncia, nel 1991, la realizzazione del primo "minix-like-kernel source". Il primo posting risale al maggio 1981 e tratta l'installazione di un plotter Versatec V80; nello stesso anno apparirà il... (continua)
Anche Google propone una gara di programmazione
Scritto da Giuseppe Pugliares il 08-02-2002 ore 00:00
Google, il popolare motore di ricerca web, ha promosso una gara di programmazione (seguiranno anche loro Programmazione.it?) dall’obiettivo molto interessante: "Creare qualcosa di attinente alla loro attività di web spider". Ai partecipanti alla competizione Google fornirà circa 900 mila pagine web ed un tool per la loro manipolazione: i concorrenti dovranno realizzare delle applicazioni che elaborino i dati iniziali in modo da... (continua)
Google diventa una scatola...
Scritto da Giuseppe Pugliares il 13-02-2002 ore 00:00
Il popolare motore di ricerca web diventa una "scatola". David Krane, Direttore del settore Corporate Communications, ha dichiarato che presto sarà introdotto "Google in a Box", un search appliance progettato per ridurre il costo e la complessità delle web-ricerche effettuate nelle grandi imprese. Il vice Presidente di Google ha commentato la notizia affermando che questo progetto è nato sia come tentativo di espansione del proprio business, sia come risposta alle pressanti richieste delle... (continua)
Il futuro della tecnologia? Scommettiamoci sopra...
Scritto da un anonimo il 28-03-2002 ore 00:00
Craig Mundie, Chief Technology Officer della Microsoft, prevede che tra 28 anni i velivoli si alzeranno in volo senza pilota. Di tutt'altro parere è invece Eric Schmidt, figura principale del motore di ricerca Google, che ha scommesso 2000 dollari contro la dichiarazione di Mundie. Con questa scommessa, pubblicata all'interno di un PC Forum dell'Arizona, Mundie e Schmidt stanno cercando di pubblicizzare la Long Bets Foundation, un'organizzazione dedicata alle previsioni del futuro secondo... (continua)
Teoma: il nuovo search engine lancia la sfida a Google
Scritto da un anonimo il 03-04-2002 ore 00:00
Da alcuni giorni si trova on line la versione finale di Teoma, il nuovo motore di ricerca indicato come diretto concorrente di Google, sul cui algoritmo di ricerca è basato. Una nuova procedura, denominata "Subject-Specific Popularity", è in grado, secondo le indicazioni degli sviluppatori, di rintracciare siti ed elencarli secondo livelli qualitativi e di rilevanza. La procedura non si basa sul numero accessi ricevuti dal sito in questione, bensì sul numero dei links che ad esso conducono... (continua)
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Seminario Intel
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 1.215 secondi.