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La ricerca per l'argomento «Cocoa» ha prodotto 48 risultati, per un totale di 5 pagine.
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Concurrent Programming in Mac OS X and iOS
Recensito da Ugo Landini il 02-02-2012 ore 15:23
Copertina ISBN: 9781449305635
Autori: Vandad Nahavandipoor
Editore: O'Reilly
Lingua: Inglese
Anno: 2011
Pagine: 46
Allegati: Nessuno
Free Pascal 2.6.0 supporta Objective Pascal per Mac
Scritto da Antonino Salvatore Cutr il 12-01-2012 ore 09:38
Dopo quasi due anni dalla precedente versione 2.4.0, arriva una nuova major release di Free Pascal, il compilatore open source compatibile con la sintassi di Delphi che ha come vantaggio principale il supporto di diverse architetture come ARM, Intel/i386, AMD/x86-64, PowerPC, PowerPC 64 e SPARC. La pi importante novit presente sicuramente la possibilit di usare su Mac OS X e dispositivi iOS lObjective Pascal, un dialetto del linguaggio Pascal, sviluppato dalla comunit Mac, che permette...(continua)
Head First iPhone and iPad Development (seconda edizione)
Recensito da Fabio Lelli il 01-09-2011 ore 11:12
Copertina ISBN: 9781449387822
Autori: Dan Pilone, Tracey Pilone
Editore: O'Reilly
Lingua: Inglese
Anno: 2011
Pagine: 672
Allegati: Nessuno
Programming iOS 4: Fundamentals of iPhone, iPad, and iPod touch Development
Recensito da Fabio Lelli il 31-08-2011 ore 10:15
Copertina ISBN: 9781449388430
Autori: Matt Neuburg
Editore: O'Reilly
Lingua: Inglese
Anno: 2011
Pagine: 834
Allegati: Nessuno
Cocoa and Objective-C: Up and Running
Recensito da Ciro Fiorillo il 21-06-2011 ore 07:32
Copertina ISBN: 9780596804794
Autori: Scott Stevenson
Editore: O'Reilly
Lingua: Inglese
Anno: 2010
Pagine: 400
Allegati: Nessuno
Tumult Hype, un IDE per Mac che genera animazioni senza Flash
Scritto da Luca Domenichini il 07-06-2011 ore 10:32
Per creare animazioni in un sito web occorrono due elementi: la giusta tecnologia e i gli adeguati strumenti. Nel passato la scelta pi qualificata era Flash, lo standard per RIA maturato tra il 1996 e il 2005 da Macromedia e attualmente detenuto da Adobe e il suo IDE di sviluppo Flex. Con Flash, il programmatore era in grado di elaborare, in animazioni complesse e multimediali, forme vettoriali, testo, immagini raster, audio e video; inoltre il software include un potente linguaggio di...(continua)
Watermark nelle applicazioni Cocoa per proteggere le immagini
Scritto da Alessandro Piccarolo il 15-04-2011 ore 09:13
Una delle tematiche di sicurezza a cui si sempre prestata molta attenzione ovviamente quella relativa allintegrit e allautenticit dei dati, ossia la certezza che i dati che si stanno utilizzando siano esattamente quelli che ci si aspetta e che non siano stati alterati da malintenzionati. Un aspetto particolare di questa tematica riguarda le immagini e, nello specifico, i meccanismi che si possono utilizzare sia per proteggere lautore dellimmagine da eventuali furti e usi non...(continua)
XCode 4, la grande recensione
Scritto da Davide Panceri il 22-03-2011 ore 10:42
Martin, che si presenta semplicemente attraverso un sofware per Mac e iOS di cui autore, pubblica un blog nel quale cerca di affrontare alcune delle questioni che gli passano per la mente, che a suo dire non son poche, ma spesso non vengono chiarite abbastanza. Tra le ultime troviamo una recensione in grande stile del nuovo XCode 4, suddivisa in ben undici parti, a partire dall'interfaccia fino a concludere con i comportamenti, prima di tirare le conclusioni, che mi sembrano abbastanza...(continua)
Learn iPhone and iPad cocos2D Game Development
Recensito da Giordano Scalzo il 16-03-2011 ore 10:35
Copertina ISBN: 9781430233039
Autori: Steffen Itterheim
Editore: Apress
Lingua: inglese
Anno: 2010
Pagine: 416
Allegati: Nessuno
Una virtual machine per Cocoa?
Scritto da Davide Panceri il 06-10-2010 ore 12:16
Tra i non pochi rimproveri che si possono fare a Objective-C, non per polemica ma per tendere alla perfezione, che peraltro rimane irraggiungibile, Matt Gallagher include tra gli altri la mancanza di costrutti quali slice, tuple, mappe, assenza di template e namespace, overload e override degli operatori, oltre ad alcuni problemi con il garbage collector, peraltro assente in iOS, cos come assente la gestione dei package o il supporto out-of-the-box per REST, SOAP o SQL. La quantit di ...(continua)
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