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La ricerca per l'argomento «Grafica» ha prodotto 181 risultati, per un totale di 19 pagine.
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Introducing Character Animation With Blender (seconda edizione)
Recensito da Fabio Carucci il 09-07-2012 ore 07:33
Copertina ISBN: 9780470427378
Autori: Tony Mullen
Editore: Sybex (Wiley)
Lingua: Inglese
Anno: 2011
Pagine: 496
Allegati: Nessuno
Virtual Reality: Concepts and Technologies
Recensito da Francesco Argese il 28-05-2012 ore 09:05
Copertina ISBN: 9780415684712
Autori: Philippe Fuchs, Guillame Moreau, Pascal Guitton
Editore: CRC Press
Lingua: Inglese
Anno: 2011
Pagine: 432
Allegati: Nessuno
3D Math Primer for Graphics and Game Development (seconda edizione)
Recensito da Francesco Argese il 16-03-2012 ore 09:49
Copertina ISBN: 9781568817231
Autori: Fletcher Dunn, Ian ParBerry
Editore: CRC Press
Lingua: Inglese
Anno: 2011
Pagine: 846
Allegati: Nessuno
JavaScript & jQuery: The Missing Manual (seconda edizione)
Recensito da Francesco Argese il 18-01-2012 ore 09:12
Copertina ISBN: 9781449399023
Autori: David Sawyer McFarland
Editore: O'Reilly
Lingua: Inglese
Anno: 2011
Pagine: 536
Allegati: Nessuno
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Leggi la recensione (2 commenti)
Due librerie per la realizzazione di videogiochi su Android
Scritto da Francesco Carotenuto il 16-01-2012 ore 09:52
Uno degli effetti del notevole successo della piattaforma Android quello di stimolare sempre pi sviluppatori a concepire nuove applicazioni e librerie per questa piattaforma. Per lo sviluppo di videogiochi 2D non si pu prescindere dalle librerie libGDX e AndEngine, entrambe porting di OpenGL su piattaforma Android ed entrambe in grado di gestire la fisica utilizzando box 2D. La prima si differenzia dalla seconda per il fatto di poter girare anche su altre piattaforme oltre Android, come...(continua)
L'osservazione della terra: Fotointerpretazione
Recensito da Emanuele Gianturco il 22-12-2011 ore 04:34
Copertina ISBN: 9788857900889
Autori: Niccol Dainelli
Editore: Dario Flaccovio Editore
Lingua: Italiano
Anno: 2011
Pagine: 248
Allegati: DVD
Provare WebGL tramite WebGL playground
Scritto da Alessandro Piccarolo il 19-12-2011 ore 03:30
WebGL una libreria grafica 3D, che permette di utilizzare JavaScript per sviluppare dei programmi di grafica tridimensionale direttamente all'interno di un browser web. Coloro ai quali un approccio diretto all'utilizzo di tale libreria pu risultare un po' ostico, potrebbero dare uno sguardo a un nuovo progetto ribattezzato WebGL playground. Fondamentalmente, si tratta di un servizio online di sviluppo web, che consente di inserire il codice del proprio script WebGL per vederne...(continua)
Il compilatore di CUDA diventa open source
Scritto da Francesco Carotenuto il 19-12-2011 ore 02:29
In questi giorni NVIDIA ha annunciato il rilascio dei sorgenti del suo compilatore CUDA incluso nel Toolkit 4.1, che permette di realizzare applicazioni non grafiche in grado di girare su GPU NVIDIA. In particolar modo NVIDIA si rivolge ai ricercatori e agli sviluppatori di tool di sviluppo, per far s che la propria piattaforma per il GPGPU computing si estenda anche ad architetture GPU (e CPU) non NVIDIA e supporti nativamente altri linguaggi oltre a C. Tale estendibilit possibile grazie...(continua)
Un manuale di programmazione per la grafica 3D
Scritto da Davide Panceri il 02-12-2011 ore 11:54
Con il promettente titolo "Learning Modern 3D Graphics Programming", Jason L. McKesson mette gratuitamente in Rete un manuale di programmazione per la grafica 3D, che naturalmente andrebbe letto e valutato attentamente, magari da qualcuno pi esperto in materia, ma credo che meriti comunque una segnalazione. L'introduzione spiega chi dovrebbe leggere questo libro, e per quale motivo: si incomincia da capo andando incontro alle esigenze di chi vuole imparare la programmazione grafica 3D nella e...(continua)
Rilasciati i sorgenti di Doom 3
Scritto da Francesco Carotenuto il 30-11-2011 ore 09:11
Gli appassionati della programmazione di videogiochi saranno senza dubbio contenti della decisione di id Software di rilasciare sotto licenza GPL il codice sorgente C++ del popolare sparatutto Doom 3. Il codice sorgente rilasciato viene fornito con le indicazioni su come compilarlo sotto Windows, Mac OS X, Linux utilizzando rispettivamente Visual Studio 2010 e XCode 3.2 e SCons. Non sono stati rilasciati invece i dati del gioco, e soprattutto la funzionalit che abilita il rendering degli...(continua)
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