Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicit� Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'argomento «Videogiochi» ha prodotto 107 risultati, per un totale di 11 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Lo sviluppo indipendente
Scritto da Filippo Fadda il 11-06-2013 ore 02:29
Per chi non lo sapesse, a colossal come Call of Duty o Assassin's Creed lavorano centinaia di persone. Spesso il budget a disposizione per questi titoli supera anche quello di alcuni tra i pi grandi successi al box office. Si parla di cifre che variano tra i 50 e i 100 milioni di dollari, sino ad arrivare ai 200, non confermati, di BioShock Infinite. Di norma questi titoli vengono sviluppati da grandi software house, le quali impiegano centinaia di persone. Spesso ve ne sono altre, ancora pi...(continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (12 commenti)
Introducing HTML5 Game Development
Recensito da Fabio Carucci il 11-02-2013 ore 12:08
Copertina ISBN: 9781449315177
Autori: Jesse Freeman
Editore: O'Reilly
Lingua: Inglese
Anno: 2012
Pagine: 122
Allegati: Nessuno
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi la recensione (2 commenti)
Gamers at Work
Recensito da Fabio Carucci il 29-05-2012 ore 06:29
Copertina ISBN: 9781430233510
Autori: Morgan Ramsey
Editore: Apress
Lingua: Inglese
Anno: 2012
Pagine: 356
Allegati: Nessuno
Gamepad, webcam e WebRTC nelle prossime versioni di Chrome
Scritto da Antonino Salvatore Cutr il 28-11-2011 ore 10:37
Alla conferenza Develop, incentrata sullo sviluppo di videogiochi e tenutasi a Liverpool nei giorni scorsi, Paul Kinlan, Google developer advocate, ha dichiarato che nel corso del prossimo anno saranno implementate nel browser Chrome alcune interessanti funzionalit, che comprederanno il supporto plug-and-play di gamepad e webcam accanto allimplementazione del nascente protocollo real-time WebRTC annunciata la scorsa estate. Queste caratteristiche apriranno le porte allimplementazione di...(continua)
Making Great Games
Recensito da Pellegrino Principe il 08-11-2011 ore 09:29
Copertina ISBN: 9780240812854
Autori: Michael Thornton Wyman
Editore: Focal Press
Lingua: Inglese
Anno: 2011
Pagine: 240
Allegati: Nessuno
Making Isometric Social Real-Time Games with HTML5, CSS3, and JavaScript
Recensito da Fabio Carucci il 03-11-2011 ore 09:11
Copertina ISBN: 9781449304751
Autori: Mario Andrs Pagella
Editore: O'Reilly Media
Lingua: Inglese
Anno: 2011
Pagine: 154
Allegati: Nessuno
Interactive Storytelling for Video Games
Recensito da Fabio Carucci il 27-07-2011 ore 08:53
Copertina ISBN: 9780240817170
Autori: Josiah Lebowitz, Chris Klug
Editore: Focal Press
Lingua: Inglese
Anno: 2011
Pagine: 336
Allegati: Nessuno
Box2D e l'elemento canvas, un tutorial come punto di partenza
Scritto da Fabio Lelli il 15-07-2011 ore 08:08
I videogiochi, che per molti possono essere stati il traino che ha condotto allarte della programmazione, stanno attraversando un periodo di enorme espansione e rinnovamento con la diffusione dei dispositivi mobile. Smartphone e tablet hanno riattivato la possibilit di creare prodotti di successo senza investimenti elevati e senza impegnare enormi gruppi di sviluppatori. HTML 5 si pu presentare anche come vivace alternativa, sia alle tecnologie proprietarie dei dispositivi sia a Flash per la...(continua)
Allegato
Usare Kinect sul proprio computer: installazione e configurazione su Ubuntu
Scritto da Rocco Galati il 18-05-2011 ore 09:45
Si gi descritta la procedura di installazione dei driver per Kinect e delle librerie OpenNI e NITE, necessarie per sfruttare le funzionalit del dispositivo di puntamento all'interno delle proprie applicazioni Windows. La procedura vista abbastanza simile a quella da seguire per usare Kinect su UNIX, ma pu presentare delle problematiche a causa delle varie imprecisioni che sono riportate nella quasi totalit delle guide che si trovano in Rete. La distribuzione al momento pi supportata e...(continua)
Windows Phone 7 Game Development
Recensito da Fabio Carucci il 10-05-2011 ore 06:29
Copertina ISBN: 9781430233060
Autori: Adam Dawes
Editore: Apress
Lingua: Inglese
Anno: 2010
Pagine: 500
Allegati: Nessuno
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Copyright Programmazione.it™ 1999-2017. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.253 secondi.