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La ricerca per l'argomento «Graphical Desktop Enviroments» ha prodotto 44 risultati, per un totale di 5 pagine.
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Beginning ASP.NET 4 in C# 2010
Recensito da Gianluca Marchi il 30-04-2012 ore 09:31
Copertina ISBN: 9781430226086
Autori: Matthew MacDonald
Editore: Apress
Lingua: Inglese
Anno: 2010
Pagine: 905
Allegati: Nessuno
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Microsoft Visual C# 2010 Step by Step
Recensito da Gianluca Marchi il 05-03-2012 ore 08:30
Copertina ISBN: 9780735626706
Autori: John Sharp
Editore: Microsoft Press
Lingua: Inglese
Anno: 2010
Pagine: 725
Allegati: DVD
Come costruire un Cray-1 in casa (1/2)
Scritto da Alessandro Rusani il 30-01-2012 ore 09:43
Tra le varie applicazioni presenti su Internet, che sfruttano le FPGA, abbiamo visto come spesso molte siano realizzate per far rivivere vecchi computer. Chris Fenton, esperto programmatore di FPGA, ha trascorso un anno e mezzo del suo tempo libero perprogettare e costruire un modello in scala 1/10 del Cray-1. Il supercomputer, sviluppato nel 1976 da un team guidato da Seymour Cray, fondatore dell'omonima societ Cray Research Inc. nel Minnesota, risultava al tempo il calcolatore pi veloce al...(continua)
GPU Computing Gems: Emerald Edition
Recensito da Pietro Rossi il 30-09-2011 ore 12:21
Copertina ISBN: 9780123849885
Autori: Vari autori
Editore: Morgan Kaufman
Lingua: Inglese
Anno: 2011
Pagine: 886
Allegati: Nessuno
WebCL, la potenza della GPU a disposizione del Web
Scritto da Francesco Argese il 06-07-2011 ore 08:24
Mentre lo standard WebGL (Web-based Graphics Library) gi giunto alla versione 1.0 il consorzio The Khronos Group gi al lavoro su WebCL, un nuovo standard che consentir di accedere alla potenza computazionale della GPU attraverso alcune istruzioni JavaScript che si interfacciano al framework OpenCL. Nonostante la specifica non sia ancora stata resa pubblica, sul sito ufficiale del progetto sono riportate gi due implementazioni: una estensione per Firefox realizzata da Nokia e un ...(continua)
KGPU, Linux si parallelizza con CUDA
Scritto da Francesco Carotenuto il 16-05-2011 ore 06:09
Il sempre maggiore interesse verso la computazione GPGPU e in particolare modo verso l'architettura CUDA, non poteva lasciare indifferente anche il mondo Linux: Flux Research Group, in collaborazione con NVIDIA, hanno pensato di realizzare KGPU, un framework che abilita il kernel di Linux a chiamare direttamente programmi CUDA che girano su GPU. Nell'idea che sta alla base di KGPU, la GPU considerata un coprocessore, che il sistema operativo utilizza per poter eseguire alcuni suoi task,...(continua)
Iron Speed Designer 8 e la gestione di DB senza scrivere codice
Scritto da Luca Domenichini il 08-04-2011 ore 10:17
A un anno di distanza dal rilascio della precedente versione 7.1, in cui era stato fornito il supporto a Visual Studio 2010, SharePoint 2010 e .NET Framework 4.0, viene presentato a met marzo Iron Speed Designer 8.0, uno strumento di generazione del codice, basato su una solida interfaccia grafica. Usare ISD 8.0 permette agli utenti di ottimizzare il proprio tempo nella progettazione e costruzione di database e fogli di report. La creazione avviene infatti senza passare per la scrittura...(continua)
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CUDA By Example: An Introduction to General-Purpose GPU Programming
Recensito da Pietro Rossi il 01-12-2010 ore 09:56
Copertina ISBN: 9780131387683
Autori: Jason Sanders, Edward Kandrot
Editore: Addison-Wesley Professional
Lingua: Inglese
Anno: 2010
Pagine: 312
Allegati: Nessuno
OpenGL vs DirectX, il parere di un'azienda che sviluppa giochi (2/2)
Scritto da Francesco Argese il 15-01-2010 ore 10:36
Nel primo articolo della serie abbiamo illustrato com' nata la rivalit tra le due API grafiche e fornito alcune informazioni su Wolfire, l'azienda sul cui blog stato pubblicato un articolo dedicato all'argomento. In questo secondo contributo sono invece sintetizzate le motivazioni che hanno indotto Wolfire a preferire OpenGL. Perch un'azienda dovrebbe adottare DirectX? David, l'autore del post, pensa che la scelta di DirectX potrebbe essere giustificata dal network effect, dal FUD di...(continua)
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Biologia molecolare e videogiochi al servizio dei sistemi di visione tridimensionali
Scritto da Rocco Galati il 22-12-2009 ore 09:42
Gli studi sull'intelligenza artificiale hanno, da sempre, interessato numerosi scienziati e filosofi di tutto il mondo, contribuendo, nel corso degli anni, a conferire alle macchine un aspetto e un carattere sempre pi simile a quello dell'uomo; tuttavia, sviluppare algoritmi in grado di assegnare a un calcolatore un'abilit e un modo di agire umano non un compito facile e, al momento, tutto quello che si pu fare approfondire il modo di funzionamento degli organismi viventi, per tentare di...(continua)
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