Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'argomento «Intel» ha prodotto 201 risultati, per un totale di 21 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Dal seriale al manycore, seminario tecnico Intel
Scritto da Filippo Fadda il 24-02-2012 ore 14:14
Mercoledì 28 marzo presso il Palazzo Castiglioni, sito in corso Venezia, 47 a Milano, si terrà un seminario tecnico organizzato da Adalta, Intel® Software e Assintel. Durante il seminario verranno illustrati i metodi per poter migrare il proprio codice e realizzare applicazioni parallele con il minimo sforzo, identificando i punti deboli del software e gli errori più comuni della programmazione parallela, sia in ambito C++ che Fortran, affrontando nel dettaglio e con esempi pratici le migliori... (continua)
Dalla sabbia al processore
Scritto da Davide Panceri il 10-02-2012 ore 12:59
L'estetica minimalista di un processore nasconde in realtà un oggetto assai complicato. L'involucro di silicio è una sorta di guscio interattivo progettato per custodire qualcosa di estremamente piccolo, delicato e complesso. Ma come viene prodotto un processore? Con quali processi e procedimenti? Per scoprirlo potete dare un'occhiata a "From sand to chip - How a CPU is made", un video di 10 minuti circa, targato AMD, oppure per la parcondicio a "How the Intel Processor is Made". L'argomento... (continua)
Intel scende in campo per aiutare Stephen Hawking
Scritto da Luca Domenichini il 16-01-2012 ore 12:29
La mente favolosa del fisico e matematico britannico Stephen Hawking continua a comunicare con il mondo esterno grazie ai moderni sistemi computerizzati di sintesi vocale. La malattia neuro-motoria che lo ha colpito, la sclerosi laterale amiotrofica, lo ha infatti immobilizzato completamente nonché privato, da molti anni, dell'uso della voce; oggi può comunicare solo scrivendo le parole su un computer collegato alla sua sedia. Utilizzando questo sistema, Hawking è stato in grado di esprimere... (continua)
Manda ad un amico  Aggiungi ai preferiti Sottoscrivi la discussione
Leggi tutto (1 commento)
Intel AppUp Day, due giorni full immersion per gli sviluppatori di app
Scritto da Agnese Bascià il 16-01-2012 ore 11:30
Anno nuovo, nuovi appuntamenti nell'ambito dell'Intel AppUp Developer Program, cui abbiamo dedicato più di un contributo: due eventi si susseguiranno a Milano e Bologna, il 24 e 25 gennaio, quindi gli interessati dovranno affrettarsi a completare la registrazione, dal momento che i posti sono limitati. Ma andiamo con ordine. Gli AppUp Day nascono dalla collaborazione di Intel Corporation Italia S.p.A. con le community DotNetLombardia e DotDotNet dell'Emilia Romagna, per la realizzazione di una... (continua)
Arriva Cedar Trail, l'Atom di terza generazione
Scritto da Luca Domenichini il 03-01-2012 ore 05:17
Mercoledì scorso Intel, per bocca del suo incaricato Mark Miller, ha presentato, dopo due rinvii in settembre e in novembre, la propria linea di processori Cedar Trail, progettata per i netbook e i PC ultracompatti. Cedar Trail segue di quasi tre anni e mezzo il rilascio della prima generazione Atom per netbook e nettop, "DiamondVille" (giugno 2008), e di quasi due anni il rilascio della seconda generazione, "Pineview" (gennaio 2010). Rispetto alle generazioni precedenti, Cedar si differenzia... (continua)
I miglioramenti della versione 1.5 di Intel OpenCL SDK
Scritto da Luca Domenichini il 05-12-2011 ore 13:43
La seconda generazione di processori Intel Core, annunciata all'inizio di quest'anno e battezzata Sandy Bridge, porta con sé numerose migliorie tecnologiche: oltre alla microarchitettura a 32 nm, va notato che per la prima volta si è riusciti a raggruppare il controller di memoria, quello grafico e il processore sullo stesso die, garantendo così una maggiore sinergia di questi componenti. Dalle nuove caratteristiche possono trarre vantaggio tutte le applicazioni che richiedono l'esecuzione di... (continua)
Il 30 novembre tutti a La Salumeria della Musica
Scritto da Filippo Fadda il 16-11-2011 ore 14:34
Di Intel AppUp ho già ampiamente parlato. Nell'articolo che ho dedicato al programma per gli sviluppatori, ho sottolineato quanto Intel creda in questa iniziativa e come si stia adoperando per la sua diffusione. Riprova ne è l'evento di cui sto per parlarvi, il primo in Italia, per il quale è stata scelta un'insolita location: La Salumeria della Musica. L'Intel AppUp Application Lab si terrà in serata, a partire dalle 17:30, pertanto anche chi lavora non dovrebbe aver difficoltà a parteciparvi.... (continua)
Migliori prestazioni e correzione di bug nella release 5.0 di Open64
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 16-11-2011 ore 09:49
E’ stata appena rilasciata la nuova versione 5.0 della suite di compilatori open source Open64, che porta con sé un miglioramento generale delle prestazioni, la correzione di bug e cambiamenti all’infrastruttura del sistema di compilazione. Open64 è pensato per supportare i processori realizzati da Intel e AMD (x86-64, IA-32 e IA-64), ma ne esistono implementazioni, create da terze parti, anche per le architetture MIPS, CUDA di NVIDIA e PowerPC. Proprio il supporto MIPS può essere visto quasi... (continua)
Quarant'anni di Intel 4004
Scritto da Davide Panceri il 10-11-2011 ore 10:35
Sfogliando la cronologia che si definisce al tempo stesso evolutiva e rivoluzionaria e mostra la sucessione di processori Intel negli ultimi decenni, salta all'occhio l'avvicinarsi di una ricorrenza rotonda, chiaramente per chi conta in decimale e non in binario. Si tratta della comparsa di quello che viene definito il primo dei processori programmabili, numerato 4040, e pubblicizzato a partire dal 15 novembre 1971. Il progetto nasce da una richiesta di due anni prima: nel 1969, Nippon... (continua)
Intel AppUp lancia la sfida ai web developer
Scritto da Agnese Bascià il 04-11-2011 ore 11:33
L'occasione per vincere qualcosa, ma soprattutto farsi conoscere, arriva anche per gli sviluppatori di web application: la società di Santa Clara ha infatti indetto una gara per web developer con l'intento di accrescere l'interesse attorno al programma per gli sviluppatori Intel AppUp. Nella sostanza, i web developer dovrebbero trasformare il codice scritto per le webapp in applicazioni da inserire nell'Intel AppUp(SM) Center, come si può leggere sul sito ufficiale dedicato alla competizione:... (continua)
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Seminario Intel
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.386 secondi.