Programmazione.it v6.4
Ciao, per farti riconoscere devi fare il login. Non ti sei ancora iscritto? Che aspetti, registrati adesso!
Info Pubblicità Collabora Autori Sottoscrizioni Preferiti Bozze Scheda personale Privacy Archivio Libri Corsi per principianti Forum
La ricerca per l'argomento «Protocolli» ha prodotto 296 risultati, per un totale di 30 pagine.
Arc.:  Ord. per:  Direz.:  Ris. pag.:  
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Coded TCP, wireless senza perdita di pacchetti
Scritto da Andrea Chiarelli il 25-10-2012 ore 03:30
La perdita di pacchetti in una trasmissione dati TCP prevede la loro ritrasmissione da parte del mittente. Questo comporta un certo ritardo nella trasmissione dell'informazione dipendente dalla percentuale di pacchetti persi a causa della congestione della rete o per la lentezza del ricevente. Se questa percentuale è in genere abbastanza bassa per le trasmissioni su cavo, essa può essere rilevante in una rete wireless soprattutto in condizioni di segnale scarso o disturbato. La perdita di... (continua)
Getting Started with OAuth 2.0
Recensito da Cosmos Puglisi il 29-06-2012 ore 15:53
Copertina ISBN: 9781449311605
Autori: Ryan Boyd
Editore: O reilly
Lingua: Inglese
Anno: 2012
Pagine: 82
Allegati: Nessuno
Come Google cerca di rendere il TCP più veloce
Scritto da Davide Panceri il 26-01-2012 ore 08:57
Ci sono svariati modi per iniziare bene la settimana, e tra questi Yuchung Cheng per il Google Code blog ha scelto di mettere sotto il riflettore uno dei suoi progetti di ricerca, in un post dal titolo significativo: "Let's make TCP faster". Senza troppe premesse, ma fornendo fin dal principio alcuni collegamenti interessanti, l'autore descrive il funzionamento di questo cavallo da tiro del Web, osservando come il browser apra diverse connessioni in parallelo per ovviare ad alcuni limiti... (continua)
Inizia l'adozione di BrowserID all'interno della fondazione Mozilla
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 24-01-2012 ore 10:03
BrowserID, la nuova piattaforma per la gestione semplificata dell’identità e del login decentralizzati, lanciata lo scorso luglio da Mozilla come alternativa all'iniziativa OpenID, per certi versi stagnante, muove i suoi primi passi attraverso l’implementazione nell’organizzazione non profit. A partire da gennaio, infatti, Mozilla ha iniziato a impiegare BrowserID, in versione inglese, in alcuni dei suoi siti: Mozilla Apps Developer Preview, Firefox Affiliates, Mozillians, Add-On Builder e il ... (continua)
WebSocket e il Web Origin Concept diventano standard ufficiali
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 20-12-2011 ore 02:59
Dopo una gestazione durata più di un anno, WebSocket e il relativo protocollo di comunicazione diventano finalmente standard di riferimento ufficiali sotto la nomenclatura di RFC 6455, completando quindi quel percorso iniziato a maggio del 2010 quando fu presentata la prima bozza della specifica, frutto del lavoro effettuato dal Web Hypertext Application Technology Working Group (WHATWG). Da un punto di vista tecnico il protocollo WebSocket è progettato per consentire a un browser o a un client... (continua)
Microsoft aggiunge il supporto XMPP al protocollo Messenger
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 15-12-2011 ore 09:22
Con l’obiettivo principale di semplificare lo sviluppo di client collegabili al proprio sistema di messaggistica istantanea, Microsoft ha da poco annunciato l’attivazione del supporto XMPP all’interno del proprio protocollo Messenger. XMPP è uno standard aperto per lo scambio di messaggi basato su XML (sviluppato nel 1999 originariamente col nome di Jabber), oggi alla base di numerosi sistemi di comunicazione istantanea come Google Talk e la chat di Facebook. L’adozione da parte del colosso di... (continua)
Una libreria JavaScript per accedere a tutte le API di Google
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 02-12-2011 ore 12:02
Il colosso dei motori di ricerca ha messo a disposizione degli sviluppatori Google APIs Client Library, una libreria JavaScript che consente il facile accesso alle API pubbliche di Google, anche se in generale può essere usata per accedere a tutte quelle basate sul protocollo HTTP. Questo rilascio non rappresenta altro che l’ennesimo tassello che arricchisce la suite di librerie client per accedere ai servizi di Google, e si aggiunge a quelle già disponibili per Python, PHP e Java. La Google... (continua)
HTML5 e modalità touch nella nuova developer preview di IE 10
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 30-11-2011 ore 09:22
A confermare ulteriormente l’intenzione di Microsoft di non soccombere nella “guerra dei browser” ma di controbattere gli attacchi di Chrome e Firefox con funzionalità e tecnologie sempre più al passo coi tempi, il colosso di Redmond ha appena rilasciato una nuova developer preview di Internet Explorer 10, la versione del proprio browser progettata per girare esclusivamente su Windows 8. Diverse sono le nuove caratteristiche presenti in questa build: si parte da un miglior supporto di HTML5,... (continua)
Un software open source per l'analisi delle impronte digitali
Scritto da Antonino Salvatore Cutrì il 22-11-2011 ore 12:38
E’ stata da poco rilasciata alla comunità Open Source FingerJetFX, un software in C++ per l’analisi delle impronte digitali, che a partire da un’immagine consente di estrarre e generare le caratteristiche distintive di un’impronta (in gergo minutiae data). La società che sta dietro al progetto è DigitalPersona, che si occupa proprio della realizzazione sia di software che di sensori per quanto riguarda il controllo degli accessi. FingerJetFX è compatto, occupa infatti appena 128 KB per il... (continua)
Cinque requisiti per un trasferimento di file affidabile
Scritto da Andrea Chiarelli il 18-11-2011 ore 09:27
Una soluzione di Managed File Transfer (MFT) consente la trasmissione automatizzata di file in maniera affidabile, tracciabile e sicura tra due sistemi e si pone come l'evoluzione del classico trasferimento di file tramite protocolli standard come FTP o HTTP. Nella maggior parte dei casi un sistema MFT non si sostituisce all'utilizzo di questi protocolli, ma li integra e li arricchisce di altre funzionalità. Quali sono le caratteristiche imprescindibili che un tale sistema deve avere per dare... (continua)
Pagine:  1  2  3  4  5  »  Successive
Copyright Programmazione.it™ 1999-2014. Alcuni diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002. Pagina generata in 0.436 secondi.