Programmazione.it
    Copyright
Scritto da Filippo Fadda il 28-12-2004 ore 15:58
I contenuti specificati di seguito non possono essere replicati, neanche parzialmente, su altri siti web, mailing list, newsletter, riviste cartacee, CD-ROM e qualsivoglia altro media, senza la preventiva autorizzazione di Programmazione.it, di seguito chiamato anche il Sito, indipendentemente dalle finalità di lucro. L'autorizzazione va richiesta per iscritto via posta elettronica e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso degli amministratori del Sito, sempre e soltanto per iscritto. Il silenzio non dà luogo ad autorizzazione alcuna.

Gli elementi grafici e l'HTML presenti nel Sito sono da considerarsi di esclusiva proprietà di Programmazione.it.

Contenuti protetti
E' necessaria una specifica autorizzazione all'utilizzo su altri siti, newsletter, mailing list, riviste cartacee e CD-ROM, di tutti i contenuti di Programmazione.it, salvo ove esplicitamente specificato, come nel caso di documenti rilasciati sotto Creative Commons.

I codici sorgente non sono singolarmente soggetti al copyright di Programmazione.it e possono essere dunque utilizzate nei propri siti. Lo sono altresì le raccolte intese nella loro interezza. E' quindi vietata la trasposizione delle intere raccolte su altri siti Internet, mailing list, newsletter, ecc., indipendentemente dalle finalità di lucro.

Esclusione dal divieto
Dai divieti elencati nel paragrafo Contenuti protetti è esclusa la duplicazione per scopi didattici nell'ambito di corsi scolastici di specializzazione pubblici e privati, con l'obbligo di citare la fonte e di linkarla ove possibile: Programmazione.it.

I docenti di strutture pubbliche e private sono autorizzati ad utilizzare per fini didattici il materiale presente su Programmazione.it, sia su supporto elettronico che cartaceo, nell'ambito delle seguenti strutture:
  • scuole pubbliche di ogni grado;

  • istituti privati di ogni grado;

  • corsi di specializzazione pubblici;

  • corsi di specializzazione organizzati da strutture private.

Responsabilità
Programmazione.it non si assume alcune responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dai gadget presenti sulle proprie pagine.

Replicazione parziale
E' sempre possibile replicare parzialmente i contenuti di una qualunque pubblicazione, a patto che la parte duplicata non superi mai il 15% del totale del testo e sia sempre presente un riferimento (hyperlink) all'articolo originale presente su Programmazione.it.

Marchi citati
I marchi citati sono proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari. Fatto salvo particolari casi per ragioni editoriali non vengono mai indicati i simboli ™ e ®.
Copyright Programmazione.it® 1999-2005. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002.