Programmazione.it
Tutte le soluzioni IoT partono da un prototipo semplice
Scritto da Bill Pearson il 02-01-2016 ore 16:31
Gli Sviluppatori IoT rappresentano la prossima generazione di ideatori e visionari. Dovunque guardi sembra ci sia qualcuno pronto ad offrire un nuovo prodotto o una nuova soluzione. I problemi che l’Internet delle Cose è in grado di risolvere sono in continua espansione, soprattutto perché gli sviluppatori applicano la loro creatività all’elaborazione e implementazione di soluzioni mai immaginate prima. Le possibilità sembrano essere infinite. Per questo motivo sono felice di annunciarvi che oggi il nostro amministratore delegato Brian Krzanich ha presentato il nostro Programma per Sviluppatori IoT di Intel®, rinnovato e ampliato, che include le Risorse e i Kit per Sviluppatori Commerciali IoT di Intel®.

Solo nell’ultimo anno, abbiamo osservato un’esplosione di utilizzi nella Zona Sviluppatori IoT di Intel, con circa 250.000 sviluppatori e più di 300 progetti presentati su siti come Instructables.com, hackster.io e ChallengePost.com, a dimostrazione della potenza della piattaforma IoT di Intel. Oltre 50 eventi hanno visto migliaia di partecipanti apprendere, sviluppare e produrre proof of concept eccezionali, che continuano ad essere d’ispirazione quanti vogliono realizzare le proprie idee.

Ad un hackathon tenutosi di recente a Portland, abbiamo sfidato un gruppo di ideatori per produrre progetti relativi allo spostamento. Abbiamo visto dispositivi che spaziavano dall’assistere il non vedente nel percorrere le strade della città in sicurezza fino a un passeggino intelligente. Il Kit per Sviluppatori IoT di Intel si è dimostrato efficace nell’aiutare gli sviluppatori a realizzare i loro progetti iniziali. Ad ogni modo, interazioni come queste ci hanno anche mostrato le esigenze degli sviluppatori pel portare i loro progetti al livello successivo. Di conseguenza, continuiamo a sviluppare e potenziare le nostre offerte hardware e software in modo da consentire un flusso di sviluppo fluido.

L’introduzione del Kit per Sviluppatori Commerciali IoT è parte di quella evoluzione, per offrire una soluzione scalabile completa agli sviluppatori IoT, che renda il percorso dal prototipo al prodotto più semplice e facile da innovare. Il kit include una Scheda Intel® Galileo, una varietà di sensori e il software Wind River. I Kit per Sviluppatori Commerciali IoT di Intel comprendono una soluzione end-to-end composta da API, sicurezza, connettività cloud, e IDE per soddisfare le esigenze degli sviluppatori.

Gli analytics sui cloud rappresentano un’attività in continua crescita all’interno dello sviluppo IoT. Mentre periodicamente vengono resi disponibili nuovi servizi online, il kit è progettato per accedere a varie esigenze di abilitazione dei dati. Il kit fornisce l’accesso a codici di esempio per la connessione ai servizi cloud di terze parti come Amazon* Web Services (AWS), Microsoft* Azure*, IBM* Bluemix* e altri.

Il Kit per Sviluppatori Commerciali IoT fornisce molte altre componenti per soluzioni end-to-end. Wind River* Linux aggiunge un assortimento di strumenti a tutta la piattaforma per affrontare gli aspetti di sicurezza, gestibilità e scalabilità. In aggiunta, la Wind River* Intelligent Device Platform* XT semplifica il tuo lavoro di sviluppo, integrazione e implementazione sui Gateway IoT. Tutte le soluzioni IoT partono da un semplice prototipo, e prevedo un futuro più semplice per gli sviluppatori che si avvarranno del Kit per Sviluppatori Commerciali IoT. Ampliando la nostra piattaforma e le nostre offerte, siamo convinti che gli sviluppatori adotteranno la scalabilità e il controllo che abbiamo messo a loro disposizione. Richiedi online un Kit per Sviluppatori Commerciali IoT di Intel per constatare in prima persona la facilità d’utilizzo e le nuove caratteristiche disponibili.

Per ulteriori informazioni sui Gateway IoT e per essere avvisato quando il Kit per Sviluppatori Commerciali IoT di Intel sarà disponibile, visita l’Embedded Design Center. Per scoprire di più sul nostro Programma per Sviluppatori IoT visita la Zona Sviluppatori IoT di Intel®.
Scoprite come portare i vostri progetti al livello superiore grazie a Intel IoT Commercial Developer Kit. Costruite e rilasciate le vostre soluzioni connesse utilizzandoIntel IoT Gateway.. Per ulteriori informazioni sullo sviluppo di oggetti connessi, visitate Intel Developers IoT Zone. Potrete trovare altri suggerimenti, consigli e lo scambio di esperienze nella documentazione e il supporto di Intel.

Bill Pearson

Direttore, Programma per gli Sviluppatori dell’Internet delle Cose
Copyright Programmazione.it® 1999-2005. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002.