Programmazione.it
Un hackathon per imparare ad usare la scheda Intel Edison
Scritto da Filippo Fadda il 17-02-2016 ore 15:50
L'Intel IoT Roadshow è una serie di eventi per esplorare e creare progetti IoT con la scheda di sviluppo Intel® Edison.

Il primo di questi eventi si terrà a Roma e sarà composto da un meetup di preparazione il 1° marzo alle ore 18:00 e da un hackathon di due giorni (notte compresa) il 12 e 13 marzo. Entrambi gli eventi si terranno a Roma presso il Luiss EnLabs, sito in via Giovanni Giolitti, 34.

Durante il meetup del 1° marzo sarà presentata la scheda Edison. Basata sull’architettura Intel e disegnata per essere compatibile con Arduino, la scheda è disponibile in un Dev Kit che include tanti fantastici sensori, software e altri accessori per stimolare la creatività.

Per partecipare all'Intel IoT Roadshow Meetup del 1° marzo è indispensabile registrarsi.

Il 12 marzo si terrà invece un vero e proprio hackathon, che andrà avanti per tutta la notte, per concludersi nel pomeriggio del 13 marzo. I primi 100 partecipanti registrati che arrivano all'evento di sabato 12 marzo riceveranno a titolo gratuito una scheda Intel Edison comprensiva del Dev Kit. Durante tutto l'hackathon, diversi esperti Intel saranno a completa disposizione dei partecipanti. L'hackathon inizierà alle ore 9 del 12 marzo. I partecipanti potranno fermarsi durante la notte o ritornare la mattina seguente. L'organizzatore dell'evento, BeMyApp, si occuperà di fornire tutto il necessario per i partecipanti, ivi inclusi cibo e bevande.

Intel incoraggia le donne a prendere parte all’evento e spera che ogni team possa avere almeno una partecipante!
Copyright Programmazione.it® 1999-2005. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica iscritta col n. 569 presso il Tribunale di Milano in data 14/10/2002.